Amici: Chiara ha una crisi. Ecco quello che è successo

Nel nuovo day time dedicato al talent show “Amici” abbiamo visto la cantante dei blu, Chiara avere una piccola crisi. Ecco quello che è successo

Nella striscia quotidiana dedicata alla fase serale del talent show di Canale5, Amici e che potete rivedere anche sul canale web di Wittytv, è andato in onda ieri, martedì 3 maggio 2016, le prove di canto della giovane interprete Chiara appartenente alla squadra dei blu capitanata da J-Ax e Nek.

L’allieva era in sala prove dove stava preparando il brano “Who Knew” della cantante Pink ma dopo aver intonato appena poche strofe si intuisce subito che qualcosa non va. Il problema sembrerebbe essere nato per via di alcune tonalità sul pezzo che la ragazza non sente molto nelle sue corde mentre i professori la invitano a provare di cantare a una voce piena, Chiara invece si sente più sicura e indirizzata verso un falsetto.

“Lei ha tutti gli strumenti a disposizione per poterlo fare da paura-commenta la prof Raffaella- il problema è che lei che non ci crede e si mette in posizione subordinata rispetto al brano. Ma sei tu- poi si rivolge a Chiara- che canti la canzone non è la canzone che canta te. Quindi devi metterti d’accordo tu con te stessa rispetto al tuo cantare una canzone”. La ragazza allora fa una piccolissima pausa e visibilmente sottotono si mette a sedere. Anche il suo compagno della squadra blu Sergio la invita a dare il massimo soprattutto arrivati a questo punto del programma.

Chiara ascolta tutti i consigli che le vengono dati in sala prove e dopo la ragazza in confessionale si sfoga così ”Ho un pezzo ed ho un’idea del pezzo quindi cerco delle cose che possono stare su di me. Mi stavo innervosendo per il fatto che devo capire ancora che interpretazione dargli perché ci sono dei punti in cui devo sforzarmi tanto. Finché non sono sicura di un pezzo ovviamente ci sto lì perché voglio essere sicura poi, magari non mi concentro più sulla melodia perfetta o magari di impararla perfettamente metricamente, però mi interessa di più che mi venga naturale fare quella cosa lì". Forza Chiara non mollare!!!