Trama e curiosità sulla pellicola Amici come noi interpretata da Pio e Amedeo e con Alessandra Mastronardi
Amici come noi è questo il titolo del film del 2014 diretto dal regista italiano Enrico Lando e interpretato dal duo comico formato da Pio e Amedeo. La storia narra di due amici che tentano la fortuna nella capitale romana e in maniera un pò simpatica e un pò disonesta.
Trama: Pio e Amedeo sono due amici di vecchia data ma anche soci in affari di un’agenzia di pompe funebri in una piccola cittadella rurale nel Foggiano. Pio è il promesso di Rosa (Alessandra Mastronardi) ma poco prima delle nozze, sul web il giovane vedrà circolare un video piccante della sua fidanzata e deciderà così di lasciarla prima di giurare amore eterno sull’altare. Quel video però si diffonderà a macchia d’olio in paese così Pio sostenuto da Amedeo deciderà di lasciare insieme all'amico Foggia e per andare a cercar fortuna a Roma e dallo zio ricco.
I due amici proveranno così a chiedere in prestito al benestante parente la somma di 30.000 € per aprire una nuova attività di pompe funebri in capitale. Lo zio rifiuterà di aiutarli e la coppia allora passerà alle maniere forti, rubando all'uomo il suo amato pappagallo Onofrio, per poterlo poi in seguito ricattare. Peccato però che il povero animale presto morirà strozzato da uno stuzzicadenti e questo li porterà poi a scappare da Roma a Milano. Qui Amedeo tenterà di fare un provino nel Milan mentre Pio scoprirà purtroppo che quel video piccante di Rosa era in realtà uno scherzo. Cosa succederà adesso?
Curiosità: Le riprese del film si sono svolte nelle città di Monte Sant'Angelo, Foggia, Milano, Roma e Amsterdam;
-Nel cast del film c'è anche come come attore Francesco Silvestre, leader e voce del gruppo musicale i Modà;
- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche il 20 marzo del 2014;
- Della colonna sonora di Amici come noi fa parte anche la canzone La notte dei Modà;
- Ma nella colonna sonora del film fa parte anche una canzone Fuggi da Foggia la cui musica è stata ideata dal comico Checco Zalone.