Amici 2016: buona la prima. Vince la squadra dei bianchi capitanata da Morgan

Ottimo esordio per il talent show, Amici condotto da Maria De Filippi su Canale5

Ieri sera, sabato 25 marzo 2017 in prima serata su Canale5 è tornata la fase più attesa del talent show più longevo della tv mondiale, Amici. Il programma evento condotto da Maria De Filippi ha finalmente tagliato i nastri di partenza del serale della sua sedicesima edizione e abbiamo così visto, anche la nuova squadra del cast artistico, d'eccezione e della giuria della scuola d'arte più seguita in Italia.

Amici: il nuovo cast

Nel nuovo cast artistico e d'eccezione di Amici16 abbiamo visto l'etoilè Eleonora Abbagnato, gli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti ed il musicista Ermal Meta. I nuovi direttori artistici che hanno capitanato rispettivamente la squadra dei bianchi e dei blu sono invece Marco Castoldi, in arte Morgan ed Elisa. Quest'ultima è stata affiancata da Veronica Peparini e Rudy Zerby mentre Morgan da Boosta e Alessandra Celentano. 

Ospiti della prima puntata nei panni del quinto giudice abbiamo visto poi, l' attore campione di ascolti tv, Luca Zingaretti meglio noto come il Commissario Montalbano, la coppia comica e irriverente formata dalle due ex Iene, Luca e Paolo. Inoltre sul palco di Amici ospiti anche due grandi nomi della discografia internazionale, Clean Bandit e Jasmine Thompson e anche due stelle della musica italiana: Emma e Alessandra Amoroso che hanno duettato con Elisa e Morgan.

Amici: le squadre

Ecco i 12 ragazzi che abbiamo visto scendere in campo e gareggiare per la vittoria. Squadra bianca (Morgan) così composta: Lo Strego, Shady Fatin Cherkaoui, Michele Merlo in arte Mike Bird e Thomas Bocchimpani per categoria cantanti; Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco per la categoria ballerini. Squadra blu (Elisa): Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola, cantanti;  Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas muller, ballerini. A vincere la prima sfida è stata proprio la squadra Bianca di Morgan ed il primo eliminato dalla gara è stato il cantante Michele Perniola.

Amici: Ascolti tv

Come si apprende dal comunicato stampa mediaset, la puntata d’esordio della sedicesima edizione di “Amici” serale si aggiudica il miglior risultato del sabato sera con una share del 20.73% pari a 4 milioni 24 mila spettatori. Canale5 si aggiudica così fasce e palinsesto. Sulla rete Raiuno invecem “Ballando con le stelle” si ferma al 18.94% di share pari a 3 milioni 646 mila telespettatori. Eccellente anche risultato anche su Twitter dove l’hashtag #Amici16 ha praticamente raggiunto il primo posto della classifica dei Trend Topic Italia e il terzo posto nei Trend Topic mondiali.