Amici, il serale: Che successo la prima puntata con Kevin Spacey

La prima puntata del serale del talent show di Maria De Filippi fra giuria, ospiti e primo eliminato

Lo scorso sabato 2 Aprile 2016 è ripartito su Canale5 la fase più attesa del talent show di Canale5, Amici. Durante la prima puntata del serale abbiamo conosciuto la nuova giuria tutta al femminile composta da Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè ed inoltre abbiamo capito anche il vero ruolo che avrà quest’anno il cantautore Morgan.

Super ospite della prima puntata è stato l’attore Kevin Spacey ma a farla da protagonisti nello show condotto da Maria De Filippi, sono state le performance dei ragazzi schierati in due squadre, la bianca capitanata da Emma ed Elisa e la squadra dei blu capitanata da J-Ax e Nek. Alla fine della prima puntata il primo eliminato dal serale di Amici è stato il ballerino Emanuele Caruso appartenente alla squadra bianca ma la serata è stata un grande successo di ascolti in tv. 

Ecco come si legge dal comunicato stampa Mediaset come ha commentato il giorno dopo Giancarlo Scheri, direttore Canale5 questo trionfo: Quando si dice ‘show di livello internazionale’ si pensa ad  “Amici”, fucina da cui sono usciti e usciranno i migliori talenti italiani del canto e del ballo. “Amici” è uno dei più bei talent della Tv mondiale, il più bello in assoluto della Tv italiana. Una scuola prestigiosissima in cui i ragazzi si formano nello spettacolo e nella vita.La puntata di ieri è stata straordinaria: grande musica, grandi performance e grandissimi protagonisti. Artefice principe di tutto ciò una sempre più grande Maria De Filippi. Maria, col suo inconfondibile stile, riesce sempre a coniugare,  con incredibile semplicità ed efficacia, senso dello spettacolo, emozioni, qualità e grandi ascolti .  I risultati ieri sono stati portentosi, la concorrenza annichilita: 4.610.000 telespettatori, share del 22.25% (25.38% tra i 15-64enni). Successo eclatante anche tra i giovanissimi: share del 39.89% sul pubblico compreso tra 15-24 anni e del 34.19% tra i 15-34enni. E Amici ha vinto anche sui social con oltre 155.000 tweet nel corso della serata.Grazie e complimenti a Maria, a Emma, Elisa, J-Ax e Nek, alla giuria tutta, a Giuliano Peparini, ai ragazzi delle due squadre, a Virginia Raffaele e, in generale, a tutto il cast artistico e alla squadra produttiva”.