Amici: cresce l'attesa tra i fan per il gran finale. Chi vincerà la sedicesima edizione?

Le anticipazioni della finalissima del talent show, Amici in diretta su Canale 5 sabato 27 maggio

Va in onda questo sabato 27 maggio 2017 in diretta e in prima serata alle ore 21.10 su Canale 5, ’ultima puntata della sedicesima edizione del talent show,  Amici di Maria De Filippi.  A contendersi l'ambita vittoria sono rimasti solamente in quattro: Andreas, Federica, Riccardo e Sebastian chi conquisterà il podio?

Amici: la finalissima in diretta su Canale5

Sono rimasti solamente quattro concorrenti a giocarsi il tutto per tutto nell'ultima puntata di Amici, due cantanti: Federica e Riccardo e due ballerini Andreas e Sebastian. Quest'ultimo è l'unico rimasto per la squadra dei bianchi capitanata da Emma Marrone insieme agli insegnanti: Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo. Gli altri tre concorrenti invcece, sono sotto la guida del coach Elisa, della squadra Blu insieme ai professori Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo. 

Come sempre la vittoria del talent, sarà caratterizzata dalle sfide che i ragazzi affronteranno per eliminare di volta in volta il loro avversario ma spetterà sempre al pubblico sovrano alla fine, decretare il vincitore. Questa sera si potrà votare  via sms, dal sito web Wittytv.it, tramite l’app. Mediaset Fan e anche via Twitter. Ospite dell'ultima puntata di Amici lo scrittore Roberto Saviano e sarà presente anche una giuria composta dalle maggiori testate italiane quotidiane e web il  Premio della Critica.

Amici:novità del 2016

La scuola del talento targata Mediaset a partire da quest’anno ha visto l'ingresso anche di nuovi esperti professionisti tra i coach, uno nella disciplina del canto e uno nella disciplina del ballo. Il primo è stato Davide Di Leo, in arte Boosta, musicista, compositore, produttore discografico e fondatore e tastierista del gruppo rock elettronico torinese Subsonica, il secondo invece,  Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino, coreografo, regista, musicista e autore e che sarà appunto il nuovo coach di ballo.