Amici, Morgan risponde a Maria De Filippi: "Trattato male, nessuna lite con i ragazzi"

La replica dell'ex Bluvertigo affidata a Facebook: messaggio e video per rispondere alla De Filippi

La notizia dell'abbandono di Morgan ha fatto ieri il giro della rete: nel corso della puntata di Amici registrata lo scorso sabato (e che andrà in onda sabato prossimo) l'artista ha deciso di lasciare lo studio a programma in corso. La stessa Maria De Filippi, quando ormai le voci si erano fatte insistenti, ha confermato l'uscita di scena di Morgan, definendo quanto accaduto "un mio fallimento". Un lungo messaggio da parte della conduttrice di canale 5 al quale l'ex leader dei Bluvertigo ha voluto rispondere. Prima attraverso un post pubblicato su Facebook e poi anche tramite un video. La De Filippi aveva  detto:"Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti,le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato". Non solo, visto che la conduttrice aveva anche aggiunto che alcuni dei ragazzi avevano chiesto di rimuovere il loro coach, pena l'abbandono del programma. 

Maria De Filippi, Morgan un suo fallimento?

La risposta di Morgan non si è fatta attendere: "Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui.Che la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva ma è l'unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. La loro paura è fondamentalmente basata sull'enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell'arte e nel servizio pubblico, nell'istruzione. (...). Ribadisco che non è vero delle divergenze coi ragazzi, è roba costruita, i ragazzi devono eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Io che so perché ci siamo guardati negli occhi e sussurrati "sono con te" non vedo l'ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall'incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente"

Qui il post Facebook completo: 

Amici, Morgan abbandona: il video di spiegazioni

Dopo aver postato il messaggio, Morgan ha anche registrato e pubblicato una sorta di video-messaggio. Questo il video pubblicato da Morgan sul proprio profilo Facebook