Le parole dell'ex Bluvertigo nel corso di un'intervista a Repubblica
Non si placa la polemica tra Morgan e Amici: l'ex leader dei Bluvertigo, in una intervista a Repubblica, è tornato sull'argomento, specialmente sulla sua esclusione dopo le note vicende. "Io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse 'Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado'. In realtà aveva già firmato, e io avevo già consegnato la canzone, e tutti e due, Conti e la De Filippi, hanno detto che era un capolavoro, però non mi hanno selezionato. Maria disse di non avere voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele", dice polemico Morgan.
Morgan: "Maria De Filippi mi ha messo il pubblico contro"
Un reality longevo, Amici, che ha visto quest'anno come direttore artistico proprio Morgan, prima dell'abbandono e dell'ingresso di Emma, tornata dalla De Filippi e dal programma che l'ha lanciata come cantante. "È stata una trappola. Maria mi disse: ti devi inventare qualcosa per uscire, così quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico. Io ero perplesso, ma lei alla fine mi ha messo il pubblico contro, e io a quel punto sono uscito. Non ero neanche incazzato, tanto era una commedia, credevo. Esco e vado a vedere sullo schermo quello che succedeva e sento lei che dice 'avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo'. Non ci potevo credere. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso".
Morgan, il futuro artistico
Nella sua polemica, Morgan coinvolge anche Fedez, in riferimento a chi dovrebbe supportare la sua musica:"Li ho mandati tutti a fare in c..., oppure forse sono loro che mi ci hanno mandato, fatto sta che non hanno capito il valore di quello che sto facendo, ed è imbarazzante perché invece il valore di Fedez lo capiscono", ha concluso Morgan.