L'idea di Maria De Filippi: arriva la versione Vip di Amici

Dopo 'Grande Fratello' e 'Temptation Island', anche 'Amici' cambia format e diventa Vip: ecco dove si posizionerebbe nel palinsesto di Canale 5

Maria De Filippi cambia ancora e trasforma la sua scuola con alunni famosi: secondo le indiscrezioni raccolte da TvBlog, nell'autunno 2019 su Canale 5 arriverà infatti Amici Vip. Parliamo della versione del talent che vedrà sfidarsi personaggi già affermati del settore della musica e della danza al posto di ragazzi sconosciuti ed emergenti. Una soluzione già adottata da altri programmi come Grande Fratello e Temptation Island che hanno lanciato le loro modalità Vip nei palinsesti di Canale 5. 

Amici Vip 2019: su Canale 5 a settembre?

Nel caso di Amici, scrive TvBlog, questa sperimentazione dovrebbe andare in onda tra settembre e novembre (in attesa del Grande Fratello Vip affidato ad Alfonso Signorini) nello slot della prima serata del lunedì

L'altra rivoluzione, stando a quanto riferisce il sito, è che sarebbe previsto il coinvolgimento di personaggi noti non solo del mondo dello spettacolo, ma anche di altre discipline, dallo sport alla televisione. 

Questa svolta riavvicinerebbe la trasmissione alla formula originaria di Saranno famosi (così si chiamava Amici fino al 7 gennaio 2003, quando, a metà della seconda edizione, venne cambiato il nome per questioni legate ai diritti d'autore della serie omonima), che prevedeva tra i circa venti alunni della scuola non solo cantanti e ballerini. 

Amici di Maria De Filippi: Mediaset punta al lunedì

Amici Vip, condotto sempre da Maria De Filippi, aprirebbe così la strada all'edizione classica di Amici del sabato pomeriggio, al via da novembre. Nel caso in cui questa prospettiva dovesse andare in porto, si tratterebbe per la presentatrice della terza produzione in onda nell'autunno di Canale 5.

La De Filippi è già impegnata con Temptation Island Vip (produce la sua Fascino) e Tú sí que vales, che vede in forse sia Iva Zanicchi che Belén Rodríguez. Le riprese dovrebbero iniziare a metà luglio ma ad oggi non ci sono conferme sui nomi di conduttori e giudici della nuova edizione.