Veronica Pivetti sarà la nuova conduttrice di Amore Criminale su Rai 3

L'attrice e protagonista di "Provaci ancora Prof", Veronica Pivetti sarà la nuova conduttrice di Amore Criminale su Rai 3

Amore Criminale è la trasmissione in onda su Rai 3 dal 2007 che narra sul piccolo schermo storie di donne e di uomini vittime di violenza, qui inoltre la presentatrice funge anche da voce narrante dei filmati. L'ultima edizione del programma ha visto al timone l'attrice e regista italiana Asia Argento ma la decima stagione del format in onda nel nuovo anno il 2018, vedrà invece alla sua guida un'altra interprete nostran, Veronica Pivetti.

Amore Criminale 2018: Veronica Pivetti sarà la nuova conduttrice

Ad annunciare la novità nella nuova stagione di Amore Criminale in onda su Rai 3 nel 2018 è stato proprio il direttore di rete, Stefano Coletta durante un'intervista rilasciata a La Repubblica. La protagonista della fortunata fiction tv, Provaci ancora prof sostituirà, dopo una sola edizione, la collega Asia Argento attualmente finita anche lei al centro dell'opinione pubblica per il caso Weinstein. Come sempre le vicende verranno ricostruite con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale arricchito come sempre da interviste ai testimoni, repertorio e ricostruzioni di fiction. 

Amore Criminale: la storia della trasmissione

Amore criminale è una trasmissione televisiva che in onda tutti i giorni su Rai 3 dal 2007 in seconda serata e dal 2008 è stata promossa in prima serata. Il programma ha visto alla conduzion, dal 2007 al 201, Camila Raznovich, Luisa Ranieri dal 2012 al 2013, Barbara De Rossi dal 2013 al 2016 e Asia Argento nell'autunno dello scorso anno, 2016. Dalla prossima stagione 2018 sarà invece condotto dall'attrice Veronica Pivetti. In ogni puntata di Amore criminale si racconta una storia d'amore finita in tragedia, con un omicidio: la storia di una persona uccisa dal proprio partner o ex-partner con interviste ai protagonisti della vicenda, famiglie delle vittime, amici, colleghi di lavoro ma anche orze dell'ordine, magistrati, avvocati, il tutto arricchito con dellle ricostruzioni filmate e materiale documentaristico.