Amore criminale: in prima serata ancora due storie forti su Rai 3

Le anticipazioni delle nuove storie che vedremo in onda questa sera su Rai 3 nel nuovo appuntamento con "Amore Criminale" condotto da Asia Argento

E' ripartita lo scorso 4 novembre 2016 in prima serata alle ore 21.15 su Rai3, la nuova stagione di Amore Criminale condotta dall'attrice, regista e sceneggiatrice italiana Asia Argento e che ci terrà compagnia per sette nuove puntate in cui la diva nostrana narrerà di nuove storie. Vediamo allora su quali vicende si accenderanno i riflettori della trasmissione questa sera, lunedì 5 dicembre 2016.

Stando a quanto si legge dalle anticipazioni ufficiali, la prima storia del nuovo appuntamento di “Amore Criminale” vedrà come protagonista un uomo che in passato è stato molto violento con la propria compagna. Nell'intervista lo vedremo raccontare come l'amore per lei e per la sua bambina si sia purtroppo nel tempo, trasformato in una vera e propria ossessione, mania di controllo e di possesso.
La seconda storia invece racconterà di una giovane donna che è stata purtroppo uccisa dal marito con una coltellata alla schiena alla quale seguono nove lunghe ore di silente agonia. La donna aveva soli trentacinque anni ed avrò sopportato a lungo e in silenzio, le violenze del marito, diventandone martire.

Per la prima volta, si è ribellata ai capricci dell’uomo ed è riuscita a dire il primo “no” che ha poi pagato a caro prezzo, con la sua stessa vita. Il racconto verrà stato ricostruito con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale e cioè con interviste ai testimoni, repertorio e ricostruzioni di fiction. A leggere poi, uno stralcio degli atti relativi alla vicenda della donna, ci sarà l'attore Mario Opinato.

A guidare come sempre lo spettatore nel racconto sarà l'interprete nostrana Asia Argento, in studio anche la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry che commenterà la prima storia della puntata, quella dell'uomo violento. Sin dalla prima edizione, la trasmissione di Rai 3 si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.