Amore criminale: in prima serata anche la storia di un uomo maltrattante

Le nuove storie che vedremo in onda questa sera su Rai 3 nel quarto appuntamento con "Amore Criminale" condotto da Asia Argento

Questa sera, venerdì 25 novembre 2016 in prima serata alle ore 21.15 su Rai3, verrà trasmessa la quarta puntata della nuova stagione di Amore Criminale condotta quest'anno dall'attrice, regista e sceneggiatrice italiana Asia Argento che vedremo nelle vesti inedite di narratrice di nuove e vere storie.Vediamo quindi su quali vicende si accenderanno i riflettori di Rai 3 questa sera.

Stando a quanto si legge dalle anticipazioni ufficiali la prima parte del programma sarà dedicata alla testimonianza di un uomo maltrattante il quale avrà usato appunto violenza su due donne diverse. Quest'uomo ha accettato di raccontare la sua vita alla luce del percorso psicoterapico che sta attualmente affrontando. La seconda storia di Amore Criminale sarà invece quella di una donna che per trent'anni avrà subito violenze da parte del marito ma per fortuna alla fine avrà trovato il coraggio di denunciare il male subito così a lungo. E sarà proprio lei a parlare della sua vicenda mentre a leggere una pagina degli atti processuali relativi alla sua storia vedremo l'attore Gigio Alberti.

Come sempre la vicenda sarà stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica del programma “Amore Criminale” (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction) e che anche quest'anno si avvale della collaborazione dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nello studio di Rai 3 ci sarà anche l'avvocato Geraldine Pagano, esperta nella tutela delle donne vittime di violenza, che offrirà il suo commento relativo alla vicenda dell'uomo maltrattante a e guidare ancora una volta lo spettatore nel racconto ci sarà l'interprete nostrana Asia Argento, che accompagnerà passo dopo passo il pubblico negli snodi delle storie.