Veronica Pivetti conferma il ritorno di Amore Criminale, a settembre su Rai Tre

Dopo l'esperienza dello scorso anno l'attrice Veronica Pivetti è stata confermata alla conduzione di Amore Criminale, storico programma di docu-fiction di Rai Tre che ripartirà a settembre con la nuova edizione.

L'attrice Veronica Pivetti si prepara a tornare in tv anche il prossimo anno. Lo storico programma di Rai Tre intitolato Amore Criminale, che quest'anno ha visto Asia Argento cedere il ruolo di conduttrice proprio alla Pivetti, è stato confermato anche per la stagione 2018-2019 e la protagonista della fiction Provaci Ancora Prof! è apparsa entusiasta all'idea di ripartire col racconto di storie d'amore finite in tragedia.

Amore Criminale: confermata Veronica Pivetti

Ideato da Matilde D'Errico, che ne è stata anche co-conduttrice proprio insieme a Veronica Pivetti, Amore Criminale tornerà alle origini affidando alla sola attrice l'onere e l'onore di accompagnare gli spettatori in questi racconti passionali dai risvolti inaspettati. Intervista da Blogo, la Pivetti ha dichiarato: "Sono contentissima [di tornare a condurlo], perché è un programma di importanza enorme, per la rete e per le donne. Bisogna far sapere a tutti che la tv pubblica fa un vero servizio pubblico. E' un programma storico che c'è da 10 anni, anche quelli che fanno i distratti su un tema del genere non devono esserlo. Mi fa piacere che in termini di ascolti l'edizione scorsa sia andata eccezionalmente bene, ma mi fa dispiacere che questo sia purtroppo un tema di grande attualità". Prima di lei davanti alle telecamere di Amore Criminale, ci sono state Camila Raznovich, Luisa Ranieri, Barbara De Rossi e la già citata Asia Argento.

Amore Criminale 2018: quando va in onda la nuova edizione?

Parlando della prossima edizione, che ripartirà sul canale già dal mese di settembre, la Pivetti ci ha tenuto a precisare di cosa significhi, per la sua persona e la sua carriera, passare dalla leggerezza della fiction alla drammaticità di tali racconti: "La responsabilità la sentivo già prima. Quando mi hanno proposto questo programma mi sono molto stupita, ho trovato un grande atto di coraggio da parte di Stefano Coletta, direttore di Raitre, associare la mia faccia, legata alla commedia, a dei racconti così drammatici. Gli ho chiesto come mai abbia scelto me e mi ha detto che probabilmente è proprio per quello: essendo un volto, il mio, legato a cose positive, posso aiutare ad avvicinare più gente possibile. La struttura sarà sempre quella, con i casi, la docufiction... Un'altra cosa molto importante è che andremo in onda a settembre ed apriremo la stagione di Raitre”. Proseguendo nell'intervista l'attrice ha confermato che Amore Criminale tornerà sul canale nella stessa collocazione dello scorso anno, vale a dire la domenica in prima serata.