Amore Criminale: le storie della sesta puntata. Le anticipazioni

Le nuove storie che vedremo in onda questa sera su Rai 3 nel sesto appuntamento con "Amore Criminale" condotto da Asia Argento

Questa sera, lunedì 12 dicembre 2016 in prima serata alle ore 21.15 su Rai3, sarà trasmessa la sesta puntata della nuova stagione di Amore Criminale condotta quest'anno dall'attrice, regista e sceneggiatrice italiana Asia Argento che vedremo nelle vesti inedite di narratrice di nuove e vere storie.Vediamo quindi su quali vicende si accenderanno i riflettori di Rai 3 questa sera.

Stando a quanto si legge dalle anticipazioni ufficiali nella nuova puntata della nuova serie condotta da Asia Argento la prima storia vedrà come protagonista un uomo vittima di violenza, William il quale sarà stato fregiato con l'acido  proprio dalla sua ex compagna. Quello di William è il primo caso di aggressione con l'acido in Italia e a raccontarci la sua storia con l’ ex fidanzata, una donna la cui gelosia l'ha portata a compiere un gesto così estremo, ai microfoni di Rai 3 sarà direttamente la vittima.

La seconda storia di Amore Criminale vedrà invece come protagonista una donna e dei suoi due bambini vittime di un triplice omicidio maturato tra le mura di una famiglia che all'esterno appariva quasi perfetta. Nel nucleo familiare era presente però, un uomo, il marito della donnae padre dei due bambini, che si sentiva oppresso dalle responsabilità coniugali e genitoriali e che  per questo, ha deciso di eliminare la donna alla quale aveva giurato eterno amore e i suoi due bambini di 5 anni e 20 mesi.

A leggere uno stralcio degli atti processuali dell’omicidio della donna ci sarà l'attore Josafat Vagni. La vicenda sarà stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). In studio ci sarà con Asia Argento anche Anna Costanza Baldry, psicologa e criminologa che analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e richieste di aiuto. La trasmissione di Rai 3 si avvale della collaborazione dell' Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.