Amore pensaci tu, interviene il Codacons: proteste per lo slittamento in seconda serata

La fiction, a causa dei bassi ascolti, è stata spostata in seconda serata

Spostata in seconda serata per via di un calo di ascolti, la fiction di Canale 5 Amore Pensaci tu continua a far discutere per via delle tante proteste dei telespettatori che si sono rivolti al Codacons. Una fiction, quella che vede tra gli altri nel cast anche Emilio Solfrizzi, che è stata inizialmente dirottata dal venerdì alla domenica per poi finire in seconda serata (il lunedì) a causa degli ascolti troppo bassi, che hanno così portato Mediaset a prendere la decisione di dare un diverso spazio alla fiction. L'associazione dei consumatori scrive: "Dopo la messa in onda in prima serata e lo spostamento dal venerdì alla domenica, non c'è pace per la serie, che è stata addirittura retrocessa alle ore 23.30. Un cambiamento determinato dai bassi ascolti fatti registrare dalla fiction, ma che ha arrecato disagi a quei telespettatori che avevano iniziato a seguire gli episodi".

Amore pensaci tu, la fiction spostata: Codacons interviene

"La programmazione in seconda serata, infatti, impedisce o rende scomoda la visione a molti utenti che vorrebbero seguire la serie, ma che non possono rimanere svegli fino a tardi", si chiude così il comunicato. Il pubblico danneggiato si è rivolto al Codacons ma difficilmente canale 5 provvederà a cambiare ancora una volta la programmazione della fiction, ormai destinata a concludersi sempre in seconda serata. Una fetta di pubblico continua a seguire le puntate anche se 

Amore pensaci tu: i personaggi della fiction

In Amore Pensaci tu sono questi i personaggi della fiction. Gemma, interpretata da Valentina Carnelutti, è la compagna di Luigi (Emilio Solfrizzi). Lavora in ospedale come infermiera e a casa come tuttofare, ma questo ad  un certo punto cambierà. Martina Stella è invece Elena, sposata con Jacopo (Carmine Recano) e mamma di tre bimbi. Stanca ha però deciso di rifarsi una vita con un altro uomo. Anna è il personaggio di Giulia Bevilacqua, ed è Marco (Fabio Nigro) il padre dei suoi figl: l'uomo deciderà di restare a casa per prendersi cura di loro.Tina è il personaggio di Giuliana De Sio: entrerà nella vita di Francesco (Fabio Troiano) e Tommaso (Giulio Forges Davanzati), una coppia gay che si occupa di una nipotina rimasta orfana.