"Anche i ricchi piangono": con una giovanissima Veronica Castro

E' considerata la telenovela più famosa di tutti i tempi "Anche i ricchi piangono" con protagonista Veronica Castro

Anche i ricchi piangono è il titolo di una famosissima telenovela messicana, prodotta nel 1979 dal network Televisa per la regia di Rafael Banquell. La protagonista principale era l'attrice, cantante e presentatrice televisiva messicana, Verónica Castro che nella serie vestiva i panni di Mariana Villareal.

Anche i ricchi piangono è composta da 248 episodi di 22 minuti ciascuno e viene da sempre considerata la telenovela più famosa di tutti i tempi. Il suo fu un vero successo inaspettato e immediato tale da essere anche prolungata al soggetto iniziale che nella serie vediamo così, caratterizzato da un salto temporale di quasi vent'anni.

Anche i ricchi piangono: trama 

La protagonista di Anche i ricchi piangono è Mariana Villareal, un' orfana di madre cresciuta in campagna e priva d'istruzione che non appena suo padre verrà purtroppo a mancare, si ritroverà fuori di casa e cacciata via dalla matrigna Irma. Quest'ultima s'impadronirà così dell'intera fattoria e delle terre della famiglia Villareal. Mariana allora, si metterà subito alla ricerca di un amico di suo padre, Luis de la Parra, che all'epoca disse alla giovane che avrebbe dovuto cercarlo in caso di difficoltà e una volta giunta a casa di quell'uomo, la giovane venne dalla cameriera che la crede una mendicante. Mariana è sola ma presto per sua fortuna, incontrerà un giovane che la accompaga in una chiesa, qui dove Padre Adrián deciderà di prendersi cura di lei.

Anche i ricchi piangono: Wikipedia

La telenovela messicana è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982 da Telereporter e da molte altre emittenti locali, in seguito replicata da Euro TV e nei primi anni novanta da Rete 4. Il suo ultimo passaggio televisivo a livello nazionale risale al 1996 sul circuito Odeon TV.