"La Notte di Andrea Bocelli": l'evento benefico a settembre su Rai Uno

Andrà in onda su Rai Uno la serata evento La Notte di Andrea Bocelli, spettacolo a scopo benefico che verrà tenuto dal famoso tenore il prossimo 8 settembre 2018 all'Arena di Verona.

Tra gli eventi televisivi che la Rai ha annunciato per la prossima stagione televisiva 2018/2019 c'è la seconda edizione dello show con protagonista Andrea Bocelli intitolato La Notte di Andrea Bocelli. Una grande serata dedicata alla musica e ad uno dei più straordinari interpreti italiani, con annessa raccolta benefica destinata, tra le altre cose, alla ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto e al sostegno delle popolazioni di Haiti. Uno spettacolo che andrà in onda il prossimo 8 settembre alle 21:25 condotto da Milly Carlucci.

La Notte di Andrea Bocelli: i biglietti sono già disponibili

Le prevendite per questo importante concerto benefico, guidato dal noto tenore accompagnato da una lunga schiera di ospiti internazionali e da un'orchestra di oltre 400 elementi, sono già iniziate. L'evento si terrà nella spettacolare Arena di Verona e potrà contare su giochi di luce e scenografie uniche. La Notte di Andrea Bocelli sarà la punta di diamante della Celebrity Fight Night In Italy, maratona filantropica sostenuta in prima persona dalla famiglia Bocellie e giunta nel 2018 alla sua quinta edizione.

Come detto in precedenza, i proventi ottenuti dalla vendità dei biglietti serviranno a finanziare i progetti della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center. Il teatro scelto per l'evento è un luogo simbolico per il tenore toscano, che qualche settimana fa ha dichiarato: "Il ricordo più importante che ho dell’Arena risale al 2000, quando cantai qui a Verona il Requiem di Verdi, a pochi mesi dalla perdita di mio padre".

La Notte di Andrea Bocelli: gli ospiti confermati

La Notte di Andrea Bocelli potrà contare su un folto gruppo di ospiti, molti dei quali non sono stati ancora confermati. In passato hanno preso parte all'evento personaggi come Sofia Loren, George Clooney, Sharon Stone, José Carreras e la Regina Rania di Giordania, mentre per l'edizione 2018 i nomi finora annunciati sono quelli della etoile della danza Carla Fracci, del ballerino e attore Sergei Polunin, e di altri interpreti quali il mezzosoprano Isabel Leonard, il soprano Aida Garifullina e il baritono Leo Nucci.

Ad assistere allo spettacolo anche una serie di personaggi famosi che popoleranno la platea dell'Arena di Verona, tra cui al momento sono confermati Kristin Chenoweth, Reba McEntire, il produttore David Foster, Smokey Robinson e Brian McKnight.