Andrea Lo Cicero sbarca su Rai 1: ecco dove lo vedremo nella nuova stagione

L'ex rugbista Andrea Lo Cicero, già nel cast di Masterchef, sarà protagonista di uno dei più amati programmi di Rai 1...

Andrea Lo Cicero è la new entry di La prova del cuoco con Elisa Isoardi. Come rivelato da TvBlog, l’ex rugbista dovrebbe essere il primo ingresso nel cast della rinnovata versione del cooking show di Rai 1. L’accordo con viale Mazzini non è ancora stato siglato, tuttavia le fonti del sito danno quasi per certo l’approdo del “barone” al programma. Un’indiscrezione che era stata velatamente anticipata dalla stessa Isoardi nel corso di un’intervista rilasciata al blog di Davide Maggio durante la presentazione dei palinsesti Rai 2018-2019.

Andrea Lo Cicero, Masterchef e ora La prova del cuoco?

“Il cast è ancora da vedere”, ha detto la conduttrice. “Non voglio dire nulla perché è anche bella la sorpresa. Comunque non sarò proprio da sola, è giusto che ci siano degli appoggi, delle risate. Vorrei una persona che intanto mangia, poi che sappia qualcosa di cibo, stia accanto a me, sia simpatica. Ha già lavorato in televisione, su Rai 1 non lo so, non ha mai lavorato con me”. L’identikit corrisponde perfettamente a quello di Andrea Lo Cicero, già a Masterchef e ospite culinario de I Menu di Benedetta. Questo scatto, postato su Instagram dal suo management, sarebbe un’altra prova del suo approdo all’ex programma di Antonella Clerici.

La prova del cuoco, 2019 ricco di novità

La prova del cuoco, d’altronde, deve fronteggiare l’emorragia di componenti del cast che hanno lasciato subito dopo Clerici. Oltre all’addio di Anna Moroni, anche gli chef della trasmissione (primi fra tutti Mauro Improta e Renatone) hanno mollato. Siciliano doc, classe 1976, Lo Cicero sembra perfetto per questa nuova avventura. L’ex pilone azzurro ha anche costruito nelle campagne del Lazio la fattoria didattica “La Terra dei Bambini”, una onlus nata per avvicinare i più piccoli alla natura. Un progetto che unisce alla passione per la buona cucina e agli impegni da ambasciatore dell'Unicef e volontario della Croce rossa.

Fonte foto copertina: https://www..facebook.com/andrealociceroofficialpage/
Fonte foto: https://www.instagram.com/adcmanagement1/