"La Prova del Cuoco": due novità nel cast del cooking show di Rai Uno

Tra le grandi novità della nuova La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi ci saranno due volti nuovi nel cast fisso della trasmissione: si tratta di Andrea Lo Cicero e Patrizio Roversi.

Il prossimo 10 settembre partirà la nuova avventura de La Prova del Cuoco su Rai Uno. Si tratterà di una edizione storica in quanto il format dopo anni e anni saluta la sua presentatrice Antonella Clerici e accoglie la sostituta Elisa Isoardi, scelta per ereditarne la conduzione. Con lei arriveranno tanti altri cambiamenti, dagli autori alla scenografia fino al cast fisso che la accompagnerà ogni mattina. Tra questi spiccano i nomi di Patrizio Roversi e Andrea Lo Cicero.

Andrea Lo Cicero: dal rugby alla cucina

Andrea Lo Cicero è un volto che recentemente sta ottenendo sempre più spazio nell'universo televisivo. Ex-Rugbista ritiratosi nel 2013, dal 2014 è passato alla carriera di conduttore televisivo collaborando con Sky per la trasmissione Giardini da Incubo, in cui si occupava di manutenzione e cura dei giardini. Sempre su Sky è stato tra i protagonisti di Celebrity MasterChef, il reality vinto da Anna Tatangelo, ha fatto una comparsata nella cucina di Benedetta Parodi a I Menù di Bendetta, e adesso si prepara a questa nuova occasione a La Prova del Cuoco dove mostrerà le sue doti ai fornelli.

Andrea Lo Cicero: da Masterchef a La Prova del Cuoco, accompagnato da Patrizio Roversi

Ospite fisso al fianco della Isoardi, Andrea Lo Cicero esprimerà la sua cucina fatta di ingredienti bio e di una ampia conoscenza delle diverse tecniche di cottura e delle materie prime. Al suo volto, totalmente inedito per il pubblico di Rai Uno, si affiancherà invece una vecchia conoscenza della rete: Patrizio Roversi.

Il sessantaquattrenne originario di Mantova ma bolognese di adozione, è un conduttore televisivo che lavora in Rai da lungo tempo, e che per la tv di Stato ha presentato programmi quali Turisti Per Caso, Velisti per Caso e Linea Verde. Lasciando quest'ultimo programma, il conduttore effettuerà un vero e proprio scambio con Federico Quaranta: lui infatti lo sostituirà alla guida del format dedicato al mondo dell'agricoltura, mentre Roversi occuperà il suo posto fisso nel cast de La Prova del Cuoco.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/andrealociceroofficialpage

Fonte foto interna: https://www.facebook.com/168916033284810/