"La Notte del Maestro", l'addio di Pirlo in diretta su Tv8: ecco i campioni presenti a San Siro

Andrea Pirlo dice addio al calcio. Stasera sarà visibile in diretta su Tv8 la Notte del Maestro. L'ultima gara dell'ex regista a San Siro, dove col Milan ha vinto tutto

San Siro è pronto ad accogliere per l’ultima volta, da calciatore, Andrea Pirlo. Un vero e proprio mito del calcio italiano, che per anni ha militato nel Milan. Il passaggio alla Juventus non ha scalfito il rispetto che i rossoneri hanno per lui, ed ora, a 39 anni, è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo. Sarà una gara d’addio ricca di stelle, tra ex compagni e fenomeni del pallone in genere. Uno show trasmesso in diretta da Sky e in chiaro su Tv8.

Andrea Pirlo, gara d’addio: la Notte del Maestro

Per anni Pirlo ha portato in campo le sue geometrie, con passaggi e tiri all’apparenza incredibili. La precisione è il suo mondo. L’ex bandiera del Milan vive di ordine ed eleganza, come ha ampiamente spiegato in un’intervista a Vanity Fair: “Volevo che tutto fosse perfetto, con mia madre che da ragazzo mi diceva di smetterla di star sempre lì a guardarmi. Io passavo ore a sistemarmi il ciuffo, la piega della polo o magari l’orlo dei pantaloni”.

Non si diventa però il Maestro soltanto grazie a vestiti e capelli sempre in ordine: “La visione del gioco è ciò che mi ha distinto dagli altri. Riuscivo a prevedere dove finiva il pallone, che rimbalzi avrebbe fatto e magari come l’avversario l’avrebbe colpita. Non ho mai avuto piani alternativi al calcio. Ho sempre pensato che fosse il mio destino. Ora che ho smesso, la cosa che mi gratifica di più è vedere d’essere apprezzato anche dai tifosi di squadre nelle quale non ho militato”.

Per tutti, anche per i fuoriclasse, giunge alla fine il momento di dire basta: “Ho deciso di smettere ora perché non avrei retto sentire la gente darmi del vecchio, del finito, dopo un mio lancio sbagliato”.

La Notte del Maestro, gli ospiti di Pirlo

A partire dalle ore 20 di stasera sarà possibile seguire in diretta la Notte del Maestro, la gara d’addio di Andrea Pirlo. Lo show di San Siro sarà visibile su Sky Sport 1, Mix e Supercalcio.

Un evento al quale potranno assistere anche i non abbonati alla rete satellitare, grazie alla diretta offerta da Tv8. Tanti gli ospiti di livello mondiale chiamati a Milano dall’ex regista: Maldini, Buffon, Lampard, Totti, Ronaldo, Del Piero, Baggio, Shevchenko e Ronaldinho, soltanto per citare i nomi principali. Sarà una notte da sogno, da non perdere.