Clamoroso ai Fatti vostri: Anna Falchi è la nuova conduttrice

L'attrice, showgirl e presentatrice si unisce a Salvo Sottile e Umberto Broccoli: fuori Giancarlo Magalli

I fatti vostri vivrà un'autentica rivoluzione nella stagione 2021-2022. Il nuovo volto del programma di Rai 2 sarà una vera e propria icona degli anni Novanta: l'attrice, showgirl e conduttrice Anna Falchi. È il sito TvBlog a dare per certo l'approdo della presentatrice allo storico contenitore mattutino di Michele Guardì. La formula dei Fatti vostri sarà completamente rinnovata, non solo per i conduttori ma anche per toni e contenuti. 

I fatti vostri: conduttori Anna Falchi, Broccoli e Sottile

Verrà dato maggiore spazio all'intrattenimento e alla leggerezza, mentre la conduzione sarà corale. Giancarlo Magalli lascia definitivamente il programma (e non con un addio graduale) per dedicarsi alla conduzione di un quiz nuovo di zecca che il direttore Ludovico Di Meo ha intenzione di piazzare nel pomeriggio della rete. Il game show dovrebbe partire a metà novembre e andrà in onda ogni giorno alle ore 17. 

Magalli ha spiegato al Fatto Quotidiano Magazine che la "staffetta" è stata rifiutata da Guardì. Falchi formerà quindi un inedito trio con il giornalista Salvo Sottile e lo storico Umberto Broccoli. Cambiano i conduttori e mutano anche le scenografie. TvBlog fa sapere che gli sfondi dello studio 1 di via Teulada a Roma saranno completamente rinnovati. 

È ormai tempo di nuove avventure per Anna Falchi. La showgirl, 49 anni, è attualmente impegnata con Pole Position, la fascia news di Business24, il canale di economia al numero 821 del bouquet di Sky. La conduttrice racconta in modo semplice e veloce le storie di successo delle imprese italiane di eccellenza.

Anna Falchi ai Fatti vostri: ma prima c'è Uno Weekend

Reduce dal flop di C'è tempo per..., il programma di Rai 1 dedicato agli anziani che ha condotto con Beppe Convertini e che ha segnato il suo ritorno in Rai dopo molti anni di assenza, Falchi si dedicherà a I fatti vostri non prima di ripassare per l'ammiraglia con Uno Weekend. Lei e Convertini faranno ancora coppia nei fine settimana dell'estate di Rai 1. I due saranno in onda dal 3 luglio ogni sabato (dalle ore 08:30 alle 10:30) e domenica (dalle 08:20 alle 09:30) con un programma "vacanziero" eppure impegnato.

Uno Weekend userà la formula di Linea Verde per raccontare l'Italia di oggi dal punto di vista dei mercati rionali e di provincia. La missione del format è quella di esplorare riti e abitudini degli italiani, il sabato con un occhio al mercato, all'aperitivo e all'uscita serale; la domenica con l'allestimento del pranzo in famiglia e della gita fuori porta, del cinema e del teatro, della preparazione alla settimana che sta per cominciare.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/photo.php?fbid=343038833844363&set=p.343038833844363&type=3
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CPQos2-Dnwu/