Anna Moroni lascia La prova del cuoco: "Senza Antonella Clerici torno a fare la nonna"

Dopo l'addio di Antonella Clerici, anche Anna Moroni lascia La prova del cuoco: "Ci sono state gioie e dispiaceri"

Anna Moroni lascia La prova del cuoco. L’arzilla aiutante di Antonella Clerici, presenza fissa nel cooking show di Rai 1, ha deciso di chiudere con il piccolo schermo, almeno per il momento. “Senza Antonella, lascio la tv. Torno a fare la nonna“, ha detto il braccio destro della presentatrice al magazine Spy. “Per tanti anni la trasmissione è stata la mia famiglia. E come in tutte le famiglie ci sono state gioie e dispiaceri. Ma è stata comunque un’esperienza stupenda. Mi sono emozionata accanto ad Antonella nel corso della nostra ultima puntata: ho pianto anche io”, ha aggiunto. “Tornerò a fare la casalinga: mi occuperò dei miei nipoti e della mia scuola di cucina”.

Anna Moroni lascia La prova del cuoco

Moroni è stata una colonna della trasmissione di Rai 1. I suoi “tesoro” e le sue tagliatelle di nonna Pina sono diventati cult per moltissimi spettatori, così come l’imitazione che ne ha fatto Lucia Ocone, una parodia esilarante della sua professionalità, rapidità d’esecuzione ai fornelli e “cattiveria” (il tormentone: “Ti sei lavata le mani tesoro?”). In un’intervista a Repubblica, l’attrice ha confessato che “Anna Moroni di La prova del cuoco mi ha telefonato: ‘Tesoro, sono Anna’, sono morta dalle risate”. Un comportamento significativo della sua profonda e spiccata (auto)ironia.

Anna Moroni: figli e nipoti dopo La prova del cuoco

Con l’addio di Antonella Clerici, anche la cuoca ha deciso di mollare. Anna Moroni, classe 1939, ha studiato nelle scuole di gastronomia più importanti d’Europa e ha lavorato dal 2002 alla Prova del cuoco. Ora torna in famiglia e alla scuola di cucina che ha aperto nel 2013. Sposata con Tonino da più di quarant’anni, Anna ha tre figli, tutti e tre sposati: Alessandro ha tre bambini (Andrea, Jacopo e Giorgio), Fabrizio ne ha due (Alessandro e Sofia) e Paola una.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/GifdUrso
Fonte foto: https://twitter.com/Provadelcuoco/