Sanremo 2023, dissing tra Anna Oxa e Fedez: cos'è successo tra i due dietro le quinte

Il rapper rivela in una diretta social il gesto "maleducato" della cantante, che ovviamente risponde per le rime

Dopo il presunto litigio con Madame, smentito dalle dirette interessate e dalla Rai, Anna Oxa è protagonista di un altro presunto scontro a Sanremo 2023, stavolta con Fedez. Succede prima della quarta serata, quella di duetti e cover. Ad accendere il dissing è Fedez, il quale se la prende con la cantante in diretta sui social poco dopo l'esibizione con gli Articolo 31 sul palco dell'Ariston.

Fedez, Anna Oxa "maleducata": cos'è successo a Sanremo 2023

Durante il live streaming con l'account Trash italiano, Fedez rivela che nel corso delle prove pomeridiane Anna Oxa avrebbe saltato la fila, superando tutti gli altri colleghi in attesa di provare con l'orchestra le loro canzoni.

C'era una scaletta di artisti che dovevano fare le prove. Lei è arrivata e ha saltato la scaletta: stavamo aspettando il nostro turno, ed eravamo in tanti. Lei è arrivata ed è passata davanti a tutti. È stata molto maleducata, volevo dirglielo ma l'ho vista e ho lasciato perdere.

Questa ammissione sui social significa quindi che la Oxa verrà a sapere del suo sfogo. Ma di questo aspetto il cantante, apparso visibilmente ubriaco  nel video, non si preoccupa.

Non me frega un caz**. Puoi essere David Bowie, puoi essere chi caz** vuoi. Chi sei per scavalcare il posto agli altri che sono lì a lavorare tanto quanto te?

Anna Oxa: Fedez "aggredisce mio onore e mia reputazione"

Come previsto, puntuale come un orologio svizzero, è arrivata la risposta di Anna Oxa. O meglio di Oxarte, il nickname dietro il quale si cela Milly Milano, la misteriosa manager e rappresentante legale della cantante che da tempo si scaglia contro "la diffamazione della stampa organizzata".

Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie... La stampa o lui lasciano il tempo che trovano... Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore... Se si parla delle prove, la signora Oxa per scaletta doveva provare alle 17. Siamo arrivate alle ore 15:50, come sempre in anticipo. Ci è stato detto che c'era un ritardo e che comunque entro le 18:30 le prove sarebbero dovute finire per tutti per motivi logistici. Ci è stato riferito che avevamo 8 persone davanti a noi (per le prove), dopo due ore che aspettavamo mancavano ancora 5 persone. Così, abbiamo chiesto come fosse possibile che solo 3 avessero fatto le prove, nell'arco di quel tempo. Ci hanno consigliato di spostarci nella red room perché probabilmente passavano avanti altri artisti che si trovavano lì. Considerato che la signora Oxa doveva ritornare in hotel per cenare, prendere l'antibiotico (per la febbre che ha avuto), prepararsi e ripartire per Sanremo è stato chiesto, visto che comunque aspettavamo da 2 ore se poteva provare... è stato detto di sì ed ha provato. A Fedez non l'ha nemmeno visto.

Il management della cantante si domanda "perché Fedez da persona perbene non ha chiesto alla signora Oxa e magari avrebbe evitato questa esposizione che non nobilita nessuno?". Il comunicato si conclude accusando il rapper di aver aggredito "l'onore e la reputazione di una persona" e specificando che "magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa perché non ha rapporti con lei, ma con chi eventualmente non avesse avuto rispetto in base ai suoi criteri di valutazione, nei suoi confronti".