Il Segreto, riassunto della settimana dal 2 al 6 maggio

Ecco quello che è accaduto nell'ultima settimana

Settimana corta per Il Segreto (lunedì 1 maggio la soap non è andata in onda) ma ugualmente ricca di colpi di scena, anche grazie alla puntata serale andata in onda martedì 2 maggio. Ecco il riassunto delle puntate de Il Segreto dal 2 maggio al 6 maggio. Candela (Aida de la Cruz) e Severo (Chico Garcia) confessano a Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) di essere in attesa di un figlio. Pur non potendo più rimanere incinta, Sol cerca di dimostrarsi contenta per il fratello e la cognata. Dopo aver chiuso ogni rapporto con Francisca (Maria Bouzas), Severo si concentra sulla sua futura paternità. Emilia (Sandra Cervera) non riesce a capire la ragione dell'interesse che Cristobal (Carlos De Austria) nutre per le morti di Salvador Castro e Don Julian. Raimundo (Ramon Ibarra) è insospettito dal comportamento della figlia. Alfonso (Fernando Coronado) chiede a Ramiro (Pablo Espinosa) di indagare sul conto di Cristobal. Francisca irrompe a La Quinta Miel per parlare con Severo e Candela. Quali sono le sue intenzioni? 

Il Segreto, anticipazioni: Matias e Beatriz, è vero amore?

Mentre Emilia e Rosario (Adelfa Calvo) cercano di dare supporto a Camila (Yara Puebla), i commenti di Dolores (Maribel Ripoll) in merito al suo rapporto con Beatriz (Giulia Charm), feriscono Matias (Ivan Montes). Si sussurra che lui sia interessato al suo denaro. Dopo aver parlato con Beatriz, Camila affronta Elias (Jaime Llorente) in merito alla sua discussione con Matias, tesa a infangare Hernando (Angel De Miguel). Il chimico si scusa. Matias (Ivan Montes) continua a soffrire a causa dei pettegolezzi che lo riguardano, si riapre lo scontro tra Severo (Chico Garcia) e Francisca (Maria Bouzas). 

Il Segreto: Candela in dolce attesa

Candela (Aida de la Cruz) e Severo (Chico Garcia) confessano a Sol (Adriana Torrebejano) e Lucas (Alvaro Morte) di essere in attesa di un figlio. Pur non potendo più rimanere incinta, Sol cerca di dimostrarsi contenta per il fratello e la cognata. Dopo aver chiuso ogni rapporto con Francisca (Maria Bouzas), Severo si concentra sulla sua futura paternità. Emilia (Sandra Cervera) non riesce a capire la ragione dell'interesse che Cristobal (Carlos De Austria) nutre per le morti di Salvador Castro e Don Julian. Raimundo (Ramon Ibarra) è insospettito dal comportamento della figlia. Alfonso (Fernando Coronado) chiede a Ramiro (Pablo Espinosa) di indagare sul conto di Cristobal. Francisca irrompe a La Quinta Miel per parlare con Severo e Candela. Quali sono le sue intenzioni? Mentre Emilia e Rosario (Adelfa Calvo) cercano di dare supporto a Camila (Yara Puebla), i commenti di Dolores (Maribel Ripoll) in merito al suo rapporto con Beatriz (Giulia Charm), feriscono Matias (Ivan Montes). Si sussurra che lui sia interessato al suo denaro.

Il Segreto: Hernando è innocente?

Mentre Matias (Ivan Montes) continua a soffrire a causa dei pettegolezzi che lo riguardano, si riapre lo scontro tra Severo (Chico Garcia) e Francisca (Maria Bouzas). Nonostante Hernando (Angel De Miguel) sia scomparso nel nulla, Camila (Yara Puebla) sente la sua presenza a Los Manantiales. Matias raccoglie lo sfogo di Camila che ritiene che il marito sia innocente.Per qualche strana ragione, Sol (Adriana Torrebejano) non si presenta alla festa di Candela (Aida de la Cruz), tesa a festeggiare la gravidanza. Lucas (Alvaro Morte) è meravigliato dal comportamento della moglie che non può dargli spiegazioni. Mentre Ramiro (Pablo Espinosa) indaga sul conto di Cristobal (Carlos De Austria), quest'ultimo parla con Don Anselmo (Mario Martin) di Don Julian, coinvolgendo anche Emilia (Sandra Cervera).Don Anselmo chiede spiegazioni ad Emilia. Fe (Marta Tomasa) ha un'idea per promuovere i costumi da bagno della boutique di Gracia (Carmen Canivell): organizzare una sfilata. Elias (Jaime Llorente) chiede a Camila di potersi trasferire a Los Manantiales per occuparsi di lei e Beatriz (Giulia Charm) ma è il suo unico obbiettivo?

Il Segreto: Elias è pericoloso?

Camila (Yara Puebla) rifiuta l'offerta di Elias (Jaime Llorente) che vorrebbe trasferirsi a Los Manantiales. Sol (Adriana Torrebejano) spiega a Lucas (Alvaro Morte) di sentirsi ancora provata dall'aborto e di voler stare vicina a Candela (Aida de la Cruz) e Severo (Chico Garcia). I due capiscono la situazione. Lucas coinvolge Sol in un nuovo progetto, sperando che ciò la aiuti a distrarsi. Camila sfoga la sua frustrazione con Don Anselmo (Mario Martin) e con la sua amica di penna. In seguito la donna trova un indumento di Hernando (Angel De Miguel) che non ricordava fosse fuori posto. Francisca (Maria Bouzas) medita di fare del male a Sol e si preoccupa del rapporto esistente tra Cristobal (Carlos De Austria) e Don Anselmo. Emilia (Sandra Cervera) cerca di ribellarsi a Cristobal, senza grande successo. Matias (Ivan Montes) scopre che qualcuno lo sta seguendo e tenta di porre fine alla questione.

Anticipazioni Il Segreto: Matias, il ritorno dei fratelli...

Matias (Ivan Montes) scopre che a seguirlo erano i suoi fratelli, tornati a Puente Viejo per proporgli di realizzare un ultimo colpo. Divorati dai complessi di inferiorità causati da Dolores (Maribel Ripoll), Matias sembra tentato di accettare. Emilia (Sandra Cervera) si rifiuta di continuare a collaborare con Cristobal (Carlos De Austria): non può distruggere Francisca (Maria Bouzas), senza fare del male a suo padre. Garrigues decide così di ricattarla, utilizzando i trascorsi di Raimundo (Ramon Ibarra) con la giustizia. Mentre Camila (Yara Puebla) trascorre del tempo con Gracia (Carmen Canivell) ed Emilia, a Los Manantiales hanno luogo strani avvenimenti. Francisca ferisce Sol (Adriana Torrebejano), prendendosi gioco del suo aborto.Elias (Jaime Llorente) fa notare a Camila che Hernando non farà ritorno e che ciò potrebbe danneggiare la famiglia anche a livello economico. Matias scopre che Hernando...