Trono Classico e Gay cosa succederà questa settimana?

Vi sveliamo le anticipazioni Uomini e Donne trono classico registate venerdì 21 ottobre 2016: ecco le ultime notizie Uomini e Donne. 

Chi c'è oggi a Uomini e Donne? 

La conduttrice Maria De Filippi ha fatto accomodare i tronisti Clarissa, Claudio, Riccardo e Claudio S. al loro posto ed è poi seguito l'ingresso dei rispettivi corteggiatori e corteggiatrici.

Per Clarissa erano presenti in studio Simone, Luca e Federico, per Riccardo c'erano Amanda, Martina e Camilla, per Claudio S. si sono presentati Francesco, Mario e Alfredo ed infine per Claudio si sono accomodate Ginevra, Simona e Sonia.

Martina e Riccardo la crisi è superata?

Si parte dalla conoscenza tra il tronista Riccardo e Martina: la corteggiatrice dopo la fine della puntata precedente è andata a fargli visita in camerino per dirgli che lo vede sbruffone e presuntuoso. La ragazza si sente messa in disparte da quando è arrivata in studio per lui Camilla e le piacerebbe mettere un punto e poter ricominciare da capo. Lui le conferma che è molto interessato a lei e precisa che non si fermerà con altre ragazze: prima di andarsene lei si avvicina a lui e lo abbraccia.

Mentre è in atto questo chiarimento tra i due, nell'altro camerino c'è Camilla in lacrime perchè infastidita del fatto che il tronista abbia scelto di tenere anche Amanda: Riccardo non sa nulla delle sue lacrime e lei svela alle telecamere di pensarlo quando non è con lui.

Riccardo dopo aver visto il video dello sfogo della ragazza si dice dispiaciuto ma Maria De Filippi nota una smorfia di Camilla che sembra indispettita dal comportamento del tronista.

Riccardo e Camilla interrotti dalla "rissa" in studio

Viene mandata in onda l’esterna di Riccardo e Camilla che si godono qualche momento di romanticismo davanti al fuoco del camino: i ragazzi parlano di Martina e Sonia quindi Maria si trova a dover fermare l'esterna perchè le due corteggiatrici in studio stanno discutendo animatamente.

Si riparte con l'esterna e questa volta i commenti di Camilla toccano Amanda che lei definisce Paris Hilton: Riccardo e la corteggiatrice si abbracciano, lei gli fa ascoltare una canzone di Ligabue e lui una di Zucchero. Dopo tanto romanticismo scatta l'attesissimo bacio!

Dallo studio l'opinionista Gianni Sperti sottolinea la durata del bacio: Martina dice al tronista che, dopo quello che è successo tra loro la scorsa settimana, è incoerente e che gli fa pena. Riccardo si giustifica dicendo che subito non era dell’umore giusto ma che lei è stata capace di farglielo cambiare.

Le confessioni private di Martina

Tocca all'esterna di Martina e Riccardo: la corteggiatrice lascia un biglietto al tronista direzione Torino, la sua città. Lei lo attende e insieme si recano verso casa di lei e poi a fare due passi al parco: Martina parla della difficoltà di non aver avuto un padre e svela dettagli del suo carattere. Tornati in studio è risentita perché secondo lei nell’esterna è stato sminuito il suo gesto dell’elastico.

Durante la settimana Riccardo ha la possibilità di scegliere di rivedere una corteggiatrice e la sua scelta ricade su Martina: si veste come un cameriere e si reca in albergo per un brindisi.

La ragazza è agitata ma felice della sorpresa che lui gli ha fatto: il tronista l'ha scelta perchè dice che lei gli ispira fiducia e perché il giorno prima è stato bene. L'esterna si conclude con un tenero abbraccio e lei che lo bacia prima sul naso e poi sulla guancia.

Fonte foto: Facebook

Quando si torna in studio Camilla dice che si è pentita di aver baciato Riccardo e che vuole andarsene: si alza e abbandona lo studio ma il tronista la insegue.

Claudio S. indeciso fa soffrire Mario

E' arrivato il momento di parlare del tronista Claudio S., a cui viene fatto vedere uno sfogo che Mario ha avuto con la redazione dopo la fine della scorsa puntata: sembra che al corteggiatore non sia piaciuto il comportamento che lui ha avuto con il rivale.

Aggiunge che non vuole essere preso in giro e quasi in lacrime si chiede perchè Claudio S. ci metta così tanto a prendere una scelta. Anche il tronista si commuove e Mario aggiunge che non sa davvero più cosa fare per farsi scegliere.

Claudio è davvero dispiaciuto ma in cuor suo sa di non aver fatto nulla di così eclatante: aveva già pensato di fargli una sorpresa infatti si reca a casa di Mario e gli regala il suo profumo.

Il tronista gli svela che è dispiaciuto del suo sfogo ma che non si sente in colpa: il ragazzo risponde che ha voglia di stringerlo a sè e infatti l'esterna si conclude con un tenero abbraccio.

Tornati in studio Mario si dice soddisfatto, Francesco sembra infastidito e Alfredo dice che 

Claudio S. è “il nuovo corteggiatore di Uomini e Donne”.

Un regalo inaspettato per Francesco

Viene mandata in onda l'esterna di Claudio S. e Francesco: per il corteggiatore c'è una sorpresa fatta per lui dal tronista. La mamma gli ha registrato un videomessaggio corredato da immagini e video della sua infanzia dove molto emozionata racconta dell’incidente che il corteggiatore ha avuto e di quando si è risvegliato e le ha confessato piangendo della sua omosessualità.

Il ragazzo scoppia in lacrime, Claudio lo abbraccia e lui lo ringrazia per avergli fatto il regalo più bello mai ricevuto. La sorpresa non è ancora conclusa infatti il tronista fa arrivare anche la mamma di Francesco e insieme si siedono sul divano: l'esterna termina con Claudio che dice al corteggiatore di cambiare atteggiamento e di esporsi un pochino in più.

Tornati in studio Francesco ha le lacrime dopo aver rivisto queste immagini così emozionanti per lui e svela che Mario sembra perfetto per Claudio S. ma se il tronista non lo sceglie evidentemente è perché è interessato anche a lui che in realtà però, al momento, non saprebbe dirgli un sì certo.

Fonte foto: Facebook

Mario non sa che rispondere perchè in esterna sente arrivare delle cose da lui che però poi si comporta in modo diverso da quello che manifesta: a questo punto il tronista fa un confronto tra l’atteggiamento dei due corteggiatori e dice che a lui manca ancora un un gesto esemplare nel quale gli dimostrino che sono pronti ad affrontare un futuro insieme.

Mario sembra infastidito da queste parole e Alfredo, per stemperare gli animi, chiede al tronista di ballare con lui.

Il ballo dei chiarimenti

Rientrano in studio il tronista Riccardo e la corteggiatrice Martina: lui le ha chiesto di non fare quella che se ne va e poi torna.

Francesco invitare a ballare Claudio S. e durante il ballo Martina chiede a Riccardo che cosa si sono detti fuori lui dallo studio lui e Camilla.

Il romantico concerto di Clarissa e Luca

E' arrivato il momento di Clarissa e viene mostrato un breve riassunto di quello che è accaduto nella scorsa puntata con Luca, Simone e Federico.

Dopodichè va in onda l’esterna con Luca: i ragazzi sono andati al concerto di Alessandra Amoroso e durante le sue canzoni si sono abbracciati più volte. Lei ammette che, dopo quello che è successo in puntata, ha passato una bella serata.

Luca in studio le regala il biglietto del concerto con la frase del brano

 “Ti aspetterò sul ciglio senza far rumore” 

e Simone sembra infastidito da questo gesto. Aggiunge però che non se la prende troppo perchè, secondo lui, il percorso di Luca è molto “pianificato”.

Leonardo chiede al corteggiatore come mai non gliel'ha dato prima e il ragazzo risponde che lo ha voluto fare nello spazio dedicato a lui in puntata. Clarissa dice che lui è molto intelligente ma Simone e Federico pensano sia solo un pianificatore: Tina riguardo questo gesto di Luca fa il gesto del “business”.

Federico e Clarissa: il tifo di Riccardo

Tocca a Federico e Clarissa che fanno un'esterna a bordo di una decappottabile: lui le regala un orsacchiotto di peluche con un portachiavi attaccato e poi vanno a pattinare sul ghiaccio. Lui parla degli altri corteggiatori, lei gli svela di averlo pensato e infine si abbracciano.

Il tronista Riccardo fa il tifo per Federico e dice a Clarissa che deve cercare di esporsi di più: Simone le domanda come mai ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti e la la tronista risponde che è stata bene con Federico. Clarissa non ha capito come mai Simone ha titubato la scorsa volta sull'andare via o rimanere in studio e questo fatto non le è piaciuto per nulla: 

Tina definisce Simone e Luca “due bellocci in cerca di fortuna”.

Simone ritrova la sua Clarissa

Scatta la discussione tra Luca e Simone e il corteggiatore Federico ne approfitta per chiedere a Clarissa di ballare con lui. Viene mostrata l’esterna di Clarissa e Simone: quest'ultimo è felice di rivederla dopo una settimana in cui ha avuto dei problemi e si dice pentito di aver dato troppo conto al contesto intorno.

Il corteggiatore vorrebbe riprendere il loro rapporto da dove erano rimasti e la tronista ne prende atto: si abbracciano e lui le dice che la farà ricredere sul suo interesse. Tornati in studio il ragazzo dice di essere felice di aver ritrovato Clarissa ma Luca afferma che secondo lui la tronista si è sciolta di più con il corteggiatore rivale.

Giuseppe non si sente preso in considerazione da Clarissa e così decide di andarsene: la tronista concorda la sua scelta e si salutano.

L'addio di Sonia a Claudio

E' arrivato il momento di Claudio che si trova ad affrontare il fatto che la sua corteggiatrice Sonia, dopo la scorsa puntata, ha detto alla redazione che non vuole tornare in studio. Il tronista la blocca mentre lei sta partendo e lei dice che è rimasta delusa dal fatto che lui avesse voluto rivedere Simona: Claudio la mette in discussione e lei in lacrime non accetta i suoi abbracci. Claudio se ne va ed entrambi commentano amareggiati alla redazione il loro incontro.

Fonte foto: Facebook

Dopo qualche ora però Sonia chiede di poterlo rivedere: lo raggiunge in camerino e si scusa con lui. Quando la corteggiatrice entra in studio si nota subito che è molto irritata e risentita per non essere stata portata in esterna.

Claudio e Sonia discutono e alla fine lei svela di aver ricevuto dei messaggi che lui avrebbe inviato alla sua ex fidanzata: la ragazza ha le copie della mail e pare che lui abbia chiesto alla ex fidanzata di scendere per lui le scale.

Gianni legge i messaggi e Claudio spiega che si tratta di una ragazza con la quale non si è lasciato bene e che ha scritto alla ragazza, sotto forma di battuta, che se voleva parlare con lui avrebbe dovuto scendere le scale.

Gianni e Tina non credono alle parole del tronista e nemmeno Sonia: Gianni propone a Claudio di chiamare telefonicamente l'ex fidanzata e, mentre l’opinionista va dietro le quinte, la discussione tra il tronista e Sonia si accende.

Ritorno di fiamma tra Claudio e la sua ex?

Gianni prova più volte a chiamare la ragazza ma non risponde e quindi viene mostrata l’esterna di Claudio e Simona: la ragazza lo accoglie in una stanza  piena di palloncini bianchi e rossi e racconta al tronista qualcosa della sua vita che l’ha segnata profondamente. Claudio svela di averla pensata perchè la vede matura e bella: lei risponde che con lui si rilassa e che le sembra di conoscerlo già da molto. I ragazzi di scambiano bacetti sulla guancia e sul collo e infine concludono l'esterna abbracciandosi.

Quando si torna in studio Sonia chiede a Ginevra se si è fatta un'opinione sul fatto dei messaggi di Claudio alla ex fidanzata e la corteggiatrice risponde di voler aspettare gli eventi perchè si fida di lui.

La puntata si conclude con Maria che chiede a Tina di salutare il pubblico.

Su mediaset.it Uomini e Donne è disponibile in streaming per rivedere la replica puntata uomini e donne con tutte le vicende dei nostri beniamini.

Nel frattempo attendiamo con trepidazione la prossima registrazione Uomini e Donne, che dovrebbe arrivare entro il prossimo week-end su Witty tv Uomini e Donne.

Se volete commentare la puntata Uomini e Donne potete andare sul blog ued. Vi aspettiamo alla prossima registrazione trono classico.

QUI potete trovare anche quelle dedicate al trono over.