Antidoping, su Rai 2 la seconda stagione con quattro nuove inchieste

Alessandro Antinelli raddoppia Antidoping: dopo il fortunato esordio nel 2017, la trasmissione torna in seconda serata su Rai 2 con quattro storie inedite

Antidoping raddoppia. Dopo il fortunato esordio nel 2017, la trasmissione di Raisport ritorna con una durata raddoppiata e viene promossa in seconda serata su Rai 2. Da martedì 8 maggio, alle 23.40, andranno in onda le quattro storie scelte per questa seconda stagione dal conduttore Alessandro Antinelli con il suo team di autori, guidato da Enrico Testa. Si comincia con Le vite degli altri, puntata che farà da vigilia alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. La citazione dal film di Florian Henckel von Donnersmarck non è casuale.

Antidoping: Rai 2 promuove la seconda stagione in seconda serata

La storia della DDR (il film è ambientato nello scenario culturale della Berlino Est controllata dalle spie della Stasi) diventa metafora di ciò che ruota attorno a una partita di calcio, ai gesti tecnici dei campioni, alle tattiche degli allenatori. Sullo sfondo, infatti, c’è un mondo intero fatto di un’organizzazione gigante e di varie professioni senza le quali non si scenderebbe in campo. La prima puntata di Antidoping 2 tenterà di rispondere a queste domande: chi sono, come vivono, cosa fanno tutti quelli che gravitano attorno a uno stadio e a uno degli infiniti calci d’inizio? 

Alessandro Antinelli che fine ha fatto? Eccolo su Rai 2

Nelle altre serate, invece, in onda ogni martedì del mese di maggio, Antidoping si occuperà di tre argomenti molto spinosi. La seconda puntata sarà dedicata alle scommesse e la terza alla terribile serata a Piazza San Carlo di Torino del 3 giugno 2017, quando durante la finale di Champions persa dalla Juventus con il Real Madrid, una banda di rapinatori scatenò il panico spruzzando spray al peperoncino per derubare i tifosi e generò un impressionante fuggi-fuggi in cui perse la vita Erika Pioletti. Infine, l’ultima puntata racconterà il sogno della Nazionale di Panama, che l’11 ottobre 2017 ha ottenuto la storica qualificazione a Russia 2018 e parteciperà per la prima volta alle fasi finali della Coppa del Mondo.

Fonte foto: https://twitter.com/Antidoping2