Antonella Clerici lascia la Rai? La conduttrice si apre sul suo futuro

La presentatrice Antonella Clerici avrebbe intenzione di rinunciare all'impegno quotidiano con La prova del cuoco per dare spazio alla relazione con Vittorio Garrone

In un’interessante intervista rilasciata al settimanale Oggi, Antonella Clerici offre molti spunti di riflessione sul suo futuro personale e professionale. La conduttrice, nota soprattutto come padrona di casa storica a La prova del cuoco, ha in mente diverse novità, condizionate dall’evoluzione della sua storia con il compagno Vittorio Garrone.
Vita privata e professionale sono legate a filo doppio, e ciò potrebbe comportare non solo un cambio di ruolo all’interno dell’offerta Rai, ma addirittura una rottura del legame con la tv pubblica. “Secondo me tutto si deciderà entro giugno, con la scadenza del mio contratto”, ha detto la Clerici, per la quale tra le cose certe vede la sua “volontà di cambiare, e non solo dal punto di vista professionale”.

Antonella Clerici lascia La prova del cuoco?

Tra le priorità di Antonella Clerici vi è il trovare il modo di avere un rapporto più costante con il compagno, cosa difficile data la distanza e l’impegno quotidiano richiesto alla conduttrice. La prova del cuoco, temporaneamente condotta da Federico Quaranta causa impegno della presentatrice con Sanremo Young, potrebbe per questo entrare nell’era post-Clerici. Nell’intervista a Oggi ha infatti dichiarato:

Ho una mia idea, dedicarmi al prime time e a qualche seconda serata, recuperando il mio mestiere di giornalista e tralasciando la quotidianità di La prova del cuoco”.

Antonella Clerici a Mediaset?

Le idee di Antonella Clerici sono piuttosto chiare. Quelle che restano da capire però sono le intenzioni di mamma Rai, che dopo la dipartita di Massimo Giletti a favore di La7 non ha intenzione di lasciarsi sfuggire un altro cavallo di razza dalla propria scuderia.

Questo è il mio progetto con la Rai. Poi però bisogna vedere se la Rai vorrà avere un progetto con me, e se non sarà possibile, prenderemo in considerazione proposte di altre reti

Queste dichiarazioni potrebbero far presagire l’inizio di un contatto con Mediaset, principale competitor della tv pubblica. La Rai però potrebbe giocare una carta che metterebbe d’accordo tutti: offrire ad Antonella Clerici la conduzione di Domenica In per la prossima stagione.