Antonella Clerici, scoppia il caso in Rai: pagata ancora alla Prova del cuoco?

A poche settimane dall'esordio di Portobello, Antonella Clerici è al centro di una polemica per il suo compenso (mai scomparso) alla Prova del cuoco

Antonella Clerici sta per tornare in tv con Portobello ma l'eredità di La prova del cuoco fa ancora discutere. Stavolta la nuova conduzione di Elisa Isoardi non c'entra. Come riportato da Tiscalinews, Clerici è al centro di una polemica in casa Rai perché continua a percepire un lauto compenso per il cooking show di Rai 1. Nonostante l'addio dopo i 18 anni passati al timone della trasmissione, la conduttrice percepirebbe ancora uno stipendio che si aggira intorno ai 230 mila euro per "attività di impostazione e preparazione del programma", quindi come consulente esperta e autrice di testi. Nulla di strano: questa collaborazione esterna era già stata annunciata lo scorso maggio. C'è un problema però.

Antonella Clerici Prova del cuoco: è polemica

Secondo Tiscali, Antonella Clerici sarebbe del tutto assente da La prova del cuoco di Elisa Isoardi. La sua collaborazione, profumatamente pagata, non sarebbe quindi concreta. Sempre secondo il sito web, la conduttrice sommerebbe questa cifra ad un contratto esclusivo con la Rai che ammonta a 2 milioni di euro. Una cifra pattuita per il nuovo Portobello, il people show più famoso, completo e amato della tv italiana che partirà sabato 27 ottobre alle 21.25 su Rai 1.

La prova del cuoco: ascolti mai così bassi

Il mistero del compenso fantasma continua a tenere banco e si agita come uno spettro sul flop della Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Dal 10 settembre scorso, data d'inizio della "festa della cucina" del daytime mattutino, sono più di 600 mila i telespettatori che hanno abbandonato il programma per trasferirsi su Rai 2 e Canale 5, tra I fatti vostri e Forum. Una emorragia di pubblico disastrosa: si è passati dal 16 a meno del 13% di share. Tutto questo nonostante il  programma che fa da traino, Storie Italiane condotto da Eleonora Daniele, sfiori costantemente il 18% di share. Questa polemica sul compenso, in tempi di tagli alla spesa e "mani di forbici", potrebbe essere la mazzata definitiva.

Fonte foto: https://twitter.com/SuperGuidaTV