Argo, il film capolavoro di Ben Affleck in tv su Rete 4

Vincitore di 3 premi Oscar, stasera alle 21.15 su Rete 4 va in onda Argo, diretto e interpretato da Ben Affleck.

Questa sera va in onda alle ore 21.15 su Rete 4 il film diretto e interpretato da Ben Affleck Argo, uscito nel 2012.

La pellicola è considerata una delle migliori degli ultimi anni, nel suo genere, e si è aggiudicata ben 3 premi Oscar.

Argo film trama

La trama di Argo è ispirata al libro di memorie Master of Disguise: My Secret Life in the CIA (1999) di Tony Mendez. Questo libro è stato integrato, per il lavoro di sceneggiatura, a un articolo pubblicato su Wired incentrato su una missione della Cia a Teheran.

Il film, ambientato in Iran, ha per protagonista il Canadian Caper, ovvero l'operazione segreta svolta per liberare alcuni cittadini americani rifugiatisi nella residenza dell'ambasciatore del Canada Ken Taylor a Teheran.

Argo film cast

Il cast del film Argo si avvale di Ben Affleck, nel ruolo di Tony Mendez, di John Goodman in quello di John Chambers e di Alan Arkin nei panni di Lester Siegel. Bryan Cranston, Victor Garber, Michael Cassidy, Christopher Denham e Clea DuVall sono gli altri attori co-protagonisti di questa pellicola.

Tra i produttori del film c'è oltre a Ben Affleck e a Grant Heslov anche George Clooney, che in molte occasioni si è dimostrato un acuto produttore. Tra gli altri film prodotti ci sono Monuments Men, L'uomo che fissa le capre, Le idi di marzo e il più recente Money Monster - L'altra faccia del denaro diretto da Jodie Foster.

Argo film completo

La bellezza del film Argo è completa, perché si tratta di un'opera caratterizzata da un alto livello recitativo, registico e di sceneggiatura. Il film ha vinto 3 premi Oscar: Miglior film a Grant Heslov, Ben Affleck e George Clooney; Miglior sceneggiatura non originale a Chris Terrio; Miglior montaggio a William Goldenberg. Si tratta di tre riconoscimenti importanti, a cui si sono aggiunti anche innumerevoli altri premi come i Premi BAFTA e il Golden Globe.