La replica della serie tv interpretata da Luca Zingaretti batte il reality show
Niente da fare, contro Il Commissario Montalbano non c'è partita. Nemmeno quando si tratta di repliche. Gli ascolti della prima serata di lunedì 14 marzo premiano il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti.
Montalbano affonda così l'Isola dei Famosi 2016, spostata dal mercoledì al lunedì. Su Rai 1 Il commissario Montalbano, con la replica dell'episodio "Il sorriso di Angelica" andato in onda per la prima volta nel 2013, ha raggiunto il 34,16% e 8,69 milioni di spettatori, mentre su Canale 5 L’Isola dei Famosi si è fermata al 21,19% e 4,14 milioni di appassionati del reality. Con il 6.4% terzo posto per il film di Italia 1 Il cacciatore di giganti, oltre un milione e mezzo di spettatori.
Ma il successo del Commissario Montalbano non è certo una sorpresa: i primi due episodi inediti delle scorse settimane hanno portato a casa numeri da record con oltre 10 milioni spettatori incollati alla tv per seguire le avventure del siciliano commissario di polizia Salvo Montalbano.
Ancora una serata "no" dunque per L'Isola dei Famosi: la puntata d'esordio del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, nonostante abba vinto la serata, non è riuscito ad andare oltre i 4.4 milioni di spettatori e lo share non è arrivato nemmeno al 24%. Numeri timidi per uno dei programmi di punta di Canale 5: per evitare il flop sembra che Mediaset sia pronta a giocarsi il jolly. Indiscrezioni di Novella 2000 svelano infatti che sull'Isola potrebbe approdare Stefano Bettarini. Che ne penserà la sua ex moglie nonché leader di questa settimana, Simona Ventura?