Ascolti record per la finale di "Temptation Island 5"

Impossibile fermare il grande successo di Canale 5 "Temptation Island". Nella serata della puntata finale, il resto della programmazione televisiva ha dovuto cedere il passo al reality Mediaset.

Finale con il botto per la quinta edizione del reality show Temptation Island. Le avventure delle coppie sotto esame nel programma condotto da Filippo Bisciglia hanno conquistato il pubblico televisivo di mercoledì 1 agosto 2018, portando al canale il 25.5% di share e un totale spettatori di 4.016.000. Una cifra anche superiore a quanto ottenuto dal programma con la finale della scorsa edizione (3.918.000 / 23.42%).

Ascolti TV 1 agosto 2018, Auditel: Superquark arriva secondo

Al secondo posto in una serata che era davvero difficile da conquistare, la nuova puntata di Superquark condotta da Piero Angela, che è comunque riuscita a portare a casa ben 2.418.000 spettatori registrando per il canale uno share del 14.1%. Su Rai Due la serie televisiva MacGyver, reboot del classico anni '80, è stata vista da 710.000 spettatori con il 3.9% di share, mentre su Rai Tre il film Ritorno al Marigold Hotel ha ottenuto consensi da parte di 924.000 spettatori, portando al canale il 5.2% di share.

Mediaset ha invece affiancato la sua punta di diamante con la serie televisiva in prima visione Chicago Fire, trasmessa da Italia 1, che ha registrato il 4.8% di share portando al canale una audience media di 885.000 spettatori. Rete 4, dalla sua, ha contribuito con i 729.000 spettatori e lo share del 4.3% registrato dal film Cliffhanger - L'Ultima Sfida con Sylvester Stallone.

Ascolti TV 1 agosto 2018, Auditel: Torino - Chapecoense su La7

Su La7 il canale di Urbano Cairo ha contribuito alla solidarietà trasmettendo l'amichevole di calcio Torino - Chapecoense, che ha visto la squadra di proprietà dell'editore affrontare il team brasiliano vittima del tragico disastro aereo nel 2016. Il match ha registrato il 2.6% di share con un totale spettatori di circa 462.000.

Su TV8 invece è andata in onda la commedia Un weekend da bamboccioni, che ha interessato 382.000 persone con il 2.1% di share, mentre Nove ha puntato su un formato originale della sua library Discovery dal titolo Il Ricco e Il Povero, condotto da Chef Rubio (215.000 , 1.1% di share).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/temptationislandita/