I rigori di Croazia-Danimarca incantano gli italiani: ascolti pazzeschi per il Mondiale 2018

Il Mondiale di calcio di Russia 2018 entra nel vivo e nella serata di domenica 1 luglio 2018 la partita Croazia - Danimarca, terminata ai rigori, ha ottenuto ascolti record raggiungendo quasi il 45% di share nel momento dei calci di rigore.

Salgono sempre di più gli ascolti del Mondiale di Russia 2018 ora che ci avviciniamo alle fasi finali. L'ottavo Croazia-Danimarca in onda in prima serata su Canale 5 nella serata di domenica 1 luglio 2018 ha infatti toccato il picco del 44.8% di share nel momento dei calci di rigore, con una escalation di ascolti iniziata con 6.770.000 al primo tempo (38.1%) e conclusa con ben 9.388.000 spettatori quando si è giunti gli attesi tiri dal dischettto. Complice questo lead-in pazzesco, Balalaika ha goduto di una forte spinta con il 19% di share e un totale spettatori di 2.094.000.

Ascolti TV 1 luglio 2018, Auditel: I Bastardi di Pizzofalcone reggono su Rai Uno

Con una partita così accesa le repliche de I Bastardi di Pizzofalcone su Rai Uno hanno davvero faticato, pur portando a casa 1.585.000 di spettatori pari ad uno share dell'8.6%. Su Rai Due invece il film Lei è la mia ossessione ha interessato soli 961.000 spettatori (4.6%) mentre la nuova puntata di Kilimangiaro - Ogni cosa è illuminata su Rai Tre ha sofferto ancor di più, registrando 698.000 spettatori con uno share del 3.5%.

Su Rete 4 invece è andato in onda Umberto Tozzi - 40 anni che ti amo, speciale che è stato visto da 650.000 spettatori raggiungendo il 3.6% di share, mentre Italia 1 con il film young adult Twilight con Kirsten Stewart e Robert Pattinson ha ottenuto 836.000 spettatori con il 4.4% di share.

Ascolti TV 1 luglio 2018, Auditel: Gran Premio d'Austria, Tv8 ha proposto la F1

In una serata di forti emozioni calcistiche il Gran Premio d'Austria di Formula 1 in onda su TV8 poco ha potuto, e la vittoria della Red Bull di Verstappen è stata seguita da soli 1.180.000 di spettatori con uno share del 5.7%. La7 ha invece proposto Il Meglio di Non è l'Arena, raggiungendo 468.000 di spettatori e un misero 2.9% di share, risultato di tutto rispetto se paragonato a quanto ottenuto da Nove con il format Camionisti in Trattoria, che ha totalizzato 304.000 spettatori con uno share dell'1.6%.