Continua il grande successo Auditel della Champions League su Canale Cinque: la semifinale batte Questo nostro amore '80
Continua il grande successo delle partite di Champions League su Canale Cinque: il match di ritorno che ha visto sfidare per la seconda volta Real Madrid-Bayern Monaco ha registrato anche questa volta il miglior dato auditel della serata anche se, a dirla tutta, parlando di percentuali forse si poteva fare qualcosina in più: "solo" il 23.4% di share. Chiude con dei risultati appena sotto la sufficienza la fiction con Neri Marcorè Questo Nostro Amore '80. Scopiamo i dati d'ascolti delle principali prime serate del 1 maggio 2018.
Ascolti tv 1 maggio 2018, l'auditel: vince Real Madrid -Bayern Monaco
La vittoria auditel nel giorno della Festa dei Lavoratori è andata senza grossi problemi a Canale Cinque e al match di Champions League fra Real Madrid - Bayern Monaco: il gireo di ritorno valido per l'accesso alla finale del torneo ha registrato 6 milioni di spettatori pari al 23,4% di share.
Secondo posto per il finale di stagione di Questo Nostro Amore '80: la fiction d'annata con Neri Marcorè ha convinto 4,04 milioni di telespettatori, pari al 16,86% di share. Terzo posto per lo slot di prima serata del tanto atteso Concertone del 1^ Maggio: buono il risultato di Rai tre che ha incollato davanti alla tv 1,45 milioni di spetttatori pari al 6,67% di share. Fuori dal podio, invece, Rai Due con la maratona crime di Hawaii Five-0: 4.67% di share per il primo episodio e 5.09% per la puntata di seconda serata.
Ascolti tv 1 maggio 2018, l'auditel: Sbandati non convince
Non hanno tanto da festeggiare Gigi e Ross con il loro Sbandati: il talk show che critica i peggiori programmi televisivi del nostro Paese. Nonostante una prima stagione molto fortunata e il tentativo di piazzare questo show nell'access prime time (con risultati piuttosto deludenti), questa seconda stagione di Sbandati ha visto colare a picco gli ascolti: la puntata conclusiva andata in onda il 1 Maggio 2018 deve accontentarsi di 344 mila telespettatori, pari al 3.92% di share. E sul web c'è chi giura che il programma non tornerà mai più in onda.