L'Auditel incorona i Bastardi di Pizzofalcone: le repliche battono la concorrenza

La battaglia degli ascolti nella serata di domenica 10 giugno 2018 è stata vinta dalle repliche della fiction I Bastardi di Pizzofalcone di Rai Uno, con TV8 a pochi passi grazie a uno dei suoi record stagionali segnato con il Gran Premio del Canada di Formula 1.

Da ieri domenica 10 giugno 2018 sono tornate in onda su Rai Uno le repliche della prima stagione della fiction I Bastardi Pizzofalcone, con Alessandro Gassman e Carolina Crescentini. La serie tv ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni ha ottenuto un ulteriore passaggio in prima serata in attesa della nuova stagione prevista per il prossimo autunno, conquistando comunque buona parte del pubblico ( 2.364.000 spettatori, 11.8% di share).

Ascolti TV 10 giugno 2018, Auditel: Dr. Knock su Canale 5

Nell'offerta di prima serata dell'11 giugno 2018 ha inoltre figurato il Gran Premio del Canada di Formula 1 vinto da Sebastian Vettel trasmesso da TV( 2.349.000 spettatori, 11.5% di share) e su La7 Massimo Giletti ha condotto una nuova puntata di Non è l'Arena, assicurandosi come spesso accade la domenica, una buona parte del pubblico televisivo, totalizzando 1.798.000 spettatori pari al 9.6% di share. Canale 5 ha presentato in prima tv il film commedia Dr. Knock con Omar Sy, star del cult Quasi Amici, conquistando 1.462.000 spettatori e ritagliandosi un buon 7.3% di share, mentre le repliche della serie tv NCIS su Rai Due, hanno registrato una audience media di 1.215.000 spettatori pari al 5.7% di share.

Ascolti TV 10 giugno 2018, Auditel: Madre Mia e la Formula 1

La serata sugli altri canali prevedeva il primo di quattro speciali appuntamenti con Camila Raznovich e Kilimangiaro - Ogni Cosa è Illuminata su Rai Tre, che ha debuttato con 849.000 spettatori (4.1% di share), e il film d'azione con Scarlett Johansson intitolato Lucy proposto da Italia 1, che ha interessato 1.473.000 italiani con il 5.7% di share. Su Rete 4 ha è andata in onda Madre Mia, docufiction-evento su Albano Carrisi e sua madre Donna Jolanda ( 1.215.000 spettatori, 5.8% di share), mentre Nove ha proposto la finale del cooking show intitolato Top Chef Cup - La Rivincita, vinta da Cinzia Fumagalli (316.000 spettatori, 1.5% di share).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/raiunoofficial/