Incredibile risultato per la semifinale dei Mondiali 2018: il match Francia-Belgio ha superato i 10 milioni di spettatori, e i francesi adesso aspettano la finale della Coppa del Mondo.
Nella serata di martedì 10 luglio 2018 si è disputata la prima semifinale della Coppa del Mondo di Russia 2018 in cui i francesi hanno battuto i cugini belgi per 1-0 grazie al gol di Samuel Umtiti. Francia-Belgio ha ottenuto risultati pazzeschi in termini Auditel, con il match che è stato visto da 10.207.000 di spettatori pari ad uno share del 46.5%. A seguire il ritorno di Balalaika, che ha contenuto 2.669.000 di persone con uno share del 16.3%.
Ascolti TV 10 luglio 2018, Auditel: Scusate se Esisto era il film di Rai Uno
Nonostante i risultati incredibili del calcio su Mediaset, Rai Uno ha in qualche modo retto il colpo grazie al film Scusate se esisto con Raoul Bova, che ha interessato 2.645.000 di spettatori pari al 13.2% di share. Su Rai Due invece la serata serie tv con NCIS e Rosewood ha performato a bassi livelli, registrando il 3.3% (777.000) e il 4.2% (805.000). Rai Tre ha concluso l'offerta della TV di Stato con il film French Kiss, che ha registrato 1.007.000 spettatori con il 4.7% di share.
Mediaset ha invece completato la sua offerta proponendo una serata speciale per la soap opera Il Segreto su Rete 4, che ha totalizzato una audience media di 1.551.000 spettatori con uno share del 7.6%, e il film musicale Step Up 4 Revolution su Italia 1, che ha invece registrato il 4.1% di share con soli 853.000 spettatori.
Ascolti TV 10 luglio 2018, Auditel: Tutti Insieme Appassionatamente, Nove ha puntato sul musical
Su La7 è stato invece trasmesso il film Gli ammutinati del Bounty, dramma del 1962 con Marlon Brando che ottenuto solo il 2.1% di share con un totale spettatori di 314.000. Anche TV8 ha proposto un vecchio film: il cult Il Tempo delle Mele son Sophie Marceau che ha registrato l'1.2% di share con 250.000 spettatori. Ha chiuso l'offerta televisiva della serata il film musical Tutti insieme appassionatamente trasmesso da Nove, che ha raccolto davanti allo schermo 366.000 spettatori con uno share del 2.3%.