The Voice of Italy 2018 chiude (per sempre?) sotto il segno del flop

Si conclude The Voice of Italy 2018 con bassi ascolti anche per la finale, confermandosi la peggior stagione di sempre in ascolti.

Una stagione totalmente da dimenticare sotto il profilo degli ascolti per The Voice of Italy 2018: il talent show di Rai Due condotto da Costantino Della Gherardesca si è attestata come la stagione meno seguita in assoluto da quando il format è approdato in Italia. La finale del 10 maggio 2018 ha dato il colpo di grazia ad una media Auditel sempre più in discesa: 1,7 milioni di spettatori pari al 9,9% di share. Nonostante la brutta nomea che si era fatto nel corso degli anni, Rai Due ha voluto tentare per l'ennesima volta la produzione di questo programma... ma i risultati sono stati davvero scarsi. Forse è il caso di abbandonare in cantina The Voice of Italy?

Ascolti tv 10 maggio 2018, l'auditel: flop The Voice of Italy 2018

Meglio degli ascolti di The Voice of Italy 2018, ci sono state molte altre reti. Nonostante la bassa media ascolti, trionfa nella serata del 10 maggio la fiction di Rai Uno La Mafia uccide solo d'estate - Capitolo II con 4 milioni di spettatori pari al 16% di share nel primo episodio e 3,54 milioni di spettatori pari al 16,93% di share nel secondo episodio. A seguire, la ottima tenuta de Le Iene show: coinvolti fino a notte tarda 1,97 milioni di spettatori, pari al 10,65% di share. Continua il trend negativo anche per Canale Cinque con il film Storia di una ladra di libri: il Biscione raggiunge una media di 1,89 milioni di spettatori, pari al 9,7% di share. Non gioisce nemmeno Michele Santoro e il suo show ibrido dal titolo M: 737 mila spettatori, pari 3,12% di share.

Ascolti tv 10 maggio 2018, l'auditel: Chef Rubio e gli ascolti da autostop

Situazione un po' bislacca per Camionisti in Trattoria: il nuovo docu-reality condotto da Chef Rubio per il canale DMAX. La premiere andata in onda lo scorso 10 maggio 2018 è andato in onda in simulcast sulle tre reti principali del gruppo Discovery Italia, registrando qualche punticino in più sul Canale NOVE (382 mila spettatori e l’1.5% di share) rispetto a DMAX, dove Chef Rubio è un volto affermato di rete (341 mila spettatori e l’1.4%). La trasmissione è andata in onda in contemporanea anche su Real Time ma qui ha registrato pochi contatti (235 mila spettatori pari allo 0.9%)