Juventus-Real Madrid come Sanremo: quasi 11 milioni di telespettatori

Ascolti record per il match di ritorno fra Juventus e Real Madrid: la disfatta al 90' del team italiano porta Canale 5 al 40% di share!

Un quarto di finale di Champions League che arriva a fare gli ascolti televisivi di una puntata del Festival di Sanremo. Il tesissimo match, valido per l'accesso alla semifinale, fra il Real Madrid di Cristiano Ronaldo e la Juventus di Gigi Buffon ha catalizzato quasi per metà la platea televisiva: su Canale Cinque - nella serata dell'11 aprile 2018 - sono stati registrati poco meno di 11 milioni di telespettatori. Un risultato spettacolare (3-1 per gli spagnoli dopo il 3-0 dell'Allianz Stadium), reso tale soprattutto dalla gigantesca rimonta messa in atto dalla squadra bianconera fino all'ultimo minuto di partita dove, a causa di un ancora poco chiaro rigore, il sogno della Vecchia Signora è sfumato. 

Ascolti tv 11 aprile 2018: vince Juventus - Real Madrid

Come già svelato, Canale Cinque ha battuto il suo stesso record auditel relativo all'anno 2018 con la partita di Champions League Real Madrid-Juventus, che ha raccolto circa 10,925 milioni di spettatori (pari al 39.1% di share). Secondo posto per il film di Rai Uno Poli Opposti: nonostante la grande concorrenza, il film italiano in prima visione ha raggiunto 2,89 milioni di spettatori (ovvero il 10.9% di share).

Bene anche Chi l'ha Visto? su Rai Tre: il programma condotto da Federica Sciarelli può contare su uno zoccolo duro di circa 2,19 milioni di spettatori spettatori (pari al 9.3% di share). Bene anche Le Iene Show: lontano dalle alte cifre di domenica scorsa, il programma naviga comunque in buone acque (con un 8,2% di share medio).

Ascolti tv 11 aprile 2018: la Ghigliottina fa il pubblico in quattro

Continua il grande successo de L'Eredità che vede alla guida il ritrovato Carlo Conti. Ma se siamo soliti raccontare il successo che il quiz di Rai Uno ha nei confronti del diretto concorrente (Avanti un Altro con Paolo Bonolis), questa volta ci soffermiamo sul gioco finale: la Ghigliottina. La manche decisiva per la conquista del montepremi, nella puntata dell'11 aprile, ha registrato il 25% di share. Un telespettatore su quattro.