Barbara D'Urso si arrende a Sanremo: stavolta vince lo speciale di Domenica In

Ecco i dati Auditel dell'11 febbraio 2018: vince Domenica In sulla D'Urso, approfittando di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2018 ha goduto degli ascolti più alti dell'ultimo ventennio grazie alla ottima gestione del direttore artistico Claudio Baglioni. E di questo trend pare abbiano goduto anche tutti i programmi tv del pomeriggio di Rai Uno e Rai Due: da Storie Italiane a La Vita in Diretta... e persino Domenica In non ha fatto eccezione. L'appuntamento del week-end condotto da Cristina Parodi andato in onda l'11 febbraio in diretta dal palco del Festival ha affondato il competitor principale (la Domenica Live di Barbara D'Urso) con una media del 23% di share. Un vero e proprio record per la nuova gestione delle Sorelle Parodi e un grande grattacapo per Carmelita D'Urso che, pur di vincere anche questa volta, aveva messo in scena per ben due volte un talk sul "Canna Gate" all'Isola dei Famosi. Complimenti a Cristina Parodi per questa prima vittoria netta. E sulla altre reti? Andiamo a guardare gli ascolti tv delle prime serate dell'11 febbraio 2018.

Auditel 11 febbraio 2018: vince Che Tempo che Fa in prima serata

Parlando della prima serata, vince nettamente su tutte le altre reti Rai Uno con Che Tempo che Fa: il super talk show di Fabio Fazio (che ha avuto fra gli ospiti anche Pierfrancesco Favino e i vincitori di Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro) ha registrato 5,35 milioni di telespettatori (20.54% di share) nella prima parte e 2,7 milioni di telespettatori (e il 17.16% di share) nella seconda parte, quella del Tavolo.

A sorpresa, il secondo posto va a Italia Uno: la prima puntata della nuova stagione de Le Iene ha sorpassato Canale Cinque con 2,47 milioni di spettatori (pari al 12.5% di share); picco in apertura durante il discorso di Nadia Toffa che ha rivelato a gran sorpresa di aver avuto e sconfitto un cancro. Male per NOVE e l'inedito docu-reality inedito sul lavoro dei NAS in Italia: Operazione NAS si è fermato a 186 mila spettatori (0.75% di share).

Auditel 11 febbraio 2018: Barbara D'Urso colpita e affondata

Purtroppo questa volta Barbara D'Urso non potrà ringrazia il suo pubblico per aver battuto la concorrenza: la lunga puntata di Domenica Live andata in onda l'11 febbraio - divisa in ben quattro blocchi - ha raggiunto 3 milioni di spettatori nella parte più seguita. Questi i dati specifici: 2,5 milioni (14.35% di share), 2,6 milioni (15.6% di share), 3 milioni (18.1% di share) e 2,35 milioni di spettatori (13.45% di share). 

Nulla in confronto al grande pubblico che Cristina Parodi ha accolto nella speciale diretta di Domenica In realizzata sul palco del Teatro Ariston, ancora allestito con la scenografia del Festival di Sanremo 2018: 4,9 milioni di spettatori (26.8% di share) per la prima parte, 3,97 milioni di spettatori (23.17% di share) per la seconda parte e 3,5 milioni di spettatori (e il 20.7% di share) per l'ultima parte conclusasi con l'esibizione dei Lo Stato Sociale.