Don Matteo batte anche Pio e Amedeo: ascolti in calo per Emigratis

Continua il successo di Don Matteo 11, anche davanti ad una schiera di show come The Voice of Italy ed Emigratis 3

Si riconferma settimana dopo settimana il grande successo della serie tv di Rai Uno Don Matteo 11: la fiction interpretata da Terence Hill raggiunge una media del 26% di share anche davanti all'apparizione di nuova concorrenza. Oltre alla presenza oramai fissa di The Voice of Italy 2018 (da quattro settimane), dal 12 aprile è apparso anche Emigratis a cercare di far franare gli ascolti del prete indagatore. Peccato, però, che nulla di tutto cio è successo. Anzi: sono stati Pio e Amedeo a veder ridotta la loro percentuale audite.

Ascolti tv 12 aprile 2018: vince Don Matteo 11

Primo classificato Don Matteo 11 che su Rai Uno ha portato ben 6,27 milioni di spettatori pari al 25.9% di share. Seguen Rai Due con il talent show The Voice of Italy: il programma condotto da Costantino Della Gherardesca ha convinto 2.327.000 spettatori pari al 10% di share, continuando dunque ad attestarsi con la stagione meno seguita di sempre. Medaglia di bronzo per Un Amore senza Fine: il film in onda su Canale Cinque ha conquistat1,8 milioni di spettatori pari al 7.9% di share.

Fuori dal podio, invece, Emigratis: il docu-reality con Pio e Amedeo è sceso ha 1,6 milioni di spettatori pari al 7.4% di share. Rete Quattro viene scavalcata da Tv8 che con lo show calcistico Diretta Gol - Speciale Europa League ha scalato l'auditel fino ad 1,3 milioni di spettatori pari al 5.2% di share.

Ascolti tv 12 aprile 2018: i game show Rai vincono sulla concorrenza

Continua il successo auditel dei giochi a premi presenti su Rai Uno. All'ora di pranzo, il simpatico Zero e Lode! continua a mantenere una buona media auditel grazie al 12,2% di share. L'Eredità continua a fare il suo buon lavoro: 20,64% nella prima parte e il 24,02% nella seconda parte. Chiude in bellezza I Soliti Ignoti - Il ritorno che, con Amadeus, svetta al 19,69% di share.