Ecco i dati Auditel del 12 febbraio 2018: vince Il Commissario Montalbano che batte il suo stesso record d'ascolti
Solo Montalbano può battere Montalbano! Sono incredibili i dati Auditel registrati per il ritorno in scena de Il Commissario Montalbano: la celebre saga di film tv ispirati ai libri gialli di Andrea Camilleri. L'appuntamento dal titolo "La Giostra degli Scambi" ha registrato il 45,1% di share, andando così a battere il suo stesso record della stagione televisiva 2016 - 2017 che già aveva registrato un importante 44,1% di share. Senza alcuna ombra di dubbio, anche nel 2018 si riconferma il grande interesse che i telespettatori italiani hanno per il serial interpretato da Luca Zingaretti. Andiamo ad analizzare tutte le altre prime serate della tv generalista italiana.
Auditel 12 febbraio 2018: Montalbano batte tutti
Il primo dei due nuovi episodi inediti di Il Commissario Montalbano dal titolo "La Giostra degli Scambi" batte il suo stesso record: a seguire le indagini svolte nella caratteristica città di Vigata c'erano ben 11,38 milioni di telespettatori (per un totale del 45,1% di share).
Secondo posto - ma solo per meriti di classifica - per Il Segreto: gli irriducibili fan della telenovelas iberica sono stati 2,45 milioni, con una media di telespettatori pari al 9.9%. Seguono le proposte delle due reti giovani: il film I Mercenari 3 ha coinvolto 1,56 milioni di spettatori (6.4% di share) e il nuovo appuntamento con Voyager non supera il 1,093 milioni di spettatori (con un brutto 4.3% di share).
Auditel 12 febbraio 2018: Paolo Bonolis perde colpi
Bene (ma non benissimo) per Paolo Bonolis: i dati Auditel del game show pomeridiano Avanti un Altro fanno sempre più fatica a superare il competito principale: L'Eredità condotta da Fabrizio Frizzi. Lo scorso 12 febbraio 2018, ad esempio, il distacco fra i due giochi televisivi è arrivato a superare i tre punti percentuali: 22,1% e 25.4% per le due parti in cui è diviso il programma di Rai Uno, 19.2% e 21.9% per quello in onda sulle reti Mediaset.
Fonte: foto copertina: www.facebook.com/IlCommissarioMontalbanoRai