La seconda serata dei Wind Music Awards conquista il pubblico del 12 giugno

Nella serata di martedì 12 giugno gli ascolti hanno dato ragione a Rai Uno e alla proposta musicale dei Wind Music Awards. Bene anche l'approfondimento politico di Giovanni Floris con DiMartedì su La7.

Nonostante le problematiche tecniche che ha dovuto affrontare la Rai nella serata di martedì 12 giugno 2018, a classificarsi in prima posizione nella classifica degli ascolti televisivi della serata è stata Rai Uno, che ha proposto il secondo appuntamento con i Wind Music Awards 2018 condotti da Vanessa Incontrada e Carlo Conti. Circa due ore e mezza di musica e intrattenimento che hanno registrato il 18.1% di share raccogliendo 3.752.000 spettatori.

Ascolti TV 12 giugno 2018, Auditel: DiMartedì con Giovanni Floris

Medaglia d'argento della serata va a Giovanni Floris che con il suo DiMartedì su La7 ha totalizzato 2.194.000 spettatori pari ad uno share del 10.6%. Male per i suoi standard Canale 5, che con il film L'amore è eterno finchè dura con Carlo Verdone ha ottenuto consensi solo da 1.770.000 spettatori con l'8.7% di share. Ancora film nella serata di martedì, con Italia 1 che puntando sui supereroi ha proposto L'Incredibile Hulk con Edward Norton (1.660.000, 7.7%) e Rai Due che si è invece affidata al duo comico Arteteca e al loro film d'esordio Vita, Cuore, Battito (1.576.00, 6.7% di share). Su invece Rai Tre Bianca Berlinguer ha proposto una nuova puntata del suo format Carta Bianca, raccogliendo davanti allo schermo 1.280.000 spettatori con uno share del 6.4%.

Ascolti TV 12 giugno 2018, Auditel: i film deludenti della serata

Tra i canali che hanno registrato gli ascolti più bassi della serata troviamo i sempre presenti Rete 4, TV8 e Nove. Il canale Mediaset ha proposto il film tv francese Delitto nel Vigneto ottenendo consensi da 920.000 spettatori (4.2% di share), mentre il canale in chiaro del gruppo Sky ha trasmesso il film thriller Red Eye con Cillian Murphy e Rachel McAdams (383.000 spettatori, 1.6%). Fanalino di coda della serata è il canale del gruppo Discovery al tasto 9 del telecomando, che con il film Il Destino di un Cavaliere interpretato dal defunto Heath Ledger ha registrato soli 282.000 spettatori per uno share dell'1.4%.