La Roma vince in Champions League... e batte anche Claudia Pandolfi!

Il match di Champions Roma-Shakhtar conquista il miglior risultato Auditel battendo nettamente È arrivata la felicità 2

Quando una rete della tv generalista manda in onda un match calcistico non ce n'è per nessuno... ma che la concorrenza faccia simili risultati è davvero fuori da ogni logica. Perché se è vero che l'atteso scontro di Champions League fra Milan e Shakhtar Donetsk ha raggiunto una media del 19% di share, è meno spiegabile il fatto che È arrivata la felicità 2 sia crollata addirittura all'11,7% di share arrivando quasi a pareggiare con Italia Uno. Per capire meglio i "parametri" di questa problematica, andiamo insieme a scoprire i dati auditel delle principali prime serate del 13 marzo 2018.

Auditel 13 marzo 2018: vince Roma - Shakthar

Trionfo auditel (anche se moderato) per il match di Champions League trasmesso in prima serata su Canale Cinque: 5,24 milioni di spettatori pari al 19.3% di share. Medaglia d'argento - ma con netto distacco -  per la fiction È arrivata la felicità 2 con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria: il progetto di Rai Uno si ferma a 11.7% di share (2,82 milioni di telespettatori in media).Sostanziale pareggio fra le due reti giovani fra le generaliste: l'ultimo capitolo della saga di Harry Potter e l'ultima puntata di Stasera Tutto è Possibile si sono dati battaglia; rispettativamente il 10% di share per la rete Mediaset e l'8,4% di share per lo show di Amadeus.

Auditel 13 marzo 2018: La Ghigliottina fa scapicollare Bonolis

Il distacco fra Avanti un Altro e L'Eredità continua a farsi sempre più importante. A maggior ragione dopo la serata del 13 marzo dove, la parte finale del gioco condotto da Fabrizio Frizzi, ha staccato di ben sei punti percentuali il competitor in onda su Canale Cinque: La Ghigliottina ha registrato il 27.4% di share contro il 21.7% del gioco finale delle 21 risposte sbagliate. Sarà forse il caso di cercare nuovi game show per il preserale Mediaset?