Con la sua seconda puntata al fiction di Rai Uno Il Capitano Maria si conferma un nuovo successo, guidando senza rivali la serata televisiva di lunedì 14 maggio come già fatto la scorsa settimana.
La nuova fiction di Rai Uno intitolata Il Capitano Maria con Vanessa Incontrada bissa il successo della scorsa settimana e pur non riuscendo a toccare il 28% di share si attesta primo programma della serata di lunedì 14 maggio con 6.174.000 di spettatori e il 25,8% di share. Le avventure del Capitano e e della problematica figlia Luce (Beatrice Grannò) hanno catturato il pubblico della serata lasciando ben poche briciole ai concorrenti.
Ascolti TV 14 maggio 2018, Auditel: il Capitano Maria guida la serata
Con risultati del genere per Rai Uno difficle fare di meglio o anche solo avvicinarsi. Su Canale 5 si è difeso bene nonostante fosse una replica il film con Liam Neeson intitolato Taken 3 - L'Ora della Verità, saga che da sempre emoziona il pubblico Mediaset e che ancora una volta ha risposto bene alla chiamata della rete ammiraglia con il 10% di share. A seguire troviamo le altre proposte delle generaliste che vanno ad occupare i primi sei tasti del telecomando. Su Rai 2 il film Kingsman: Secret Service ha raccolto il 6,1% mentre il programma Report di Rai 3 è stato visto da 1.837.000 di spettatori (7.4%). Su Mediaset invece due commedie, il classico Miami Supercops e il più recente cult Una Notte da Leoni, in onda rispettivamente su Rete 4 e Italia 1, hanno divertito un totale di 2.460.000 spettatori, ripartendosi il 4.4% e il 6.1% di share.
Ascolti TV 14 maggio 2018, Auditel: Accordi & Disaccordi debutta sul Nove
Poco da segnalare sulle proposte fatte dai palinsesti di La7, TV8 e Nove. Il canale guidato dal gruppo Cairo ha proposto il film drammatico Sotto Accusa del 1988 con una giovanissima Jodie Foster e la "desaparecida" Kelly McGillis (1.9%) mentre SKY su TV ha trasmesso un piccolo cult della commedia come A Casa con I Suoi, con Sarah Jessica Parker e Matthew McCounaghey (1.5%). Chiude la rassegna il nuovo talk di attualità di Nove intitolato Accordi & Disaccordi, in cui i giornalisti Andrea Scanzi e Luca Sommi hanno incontrato Alessandro Di Battista del Movimento Cinque Stelle e lo scrittore ed ex-politico Gianrico Carofiglio registrando 267.000 spettatori e l'1.2% di share.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/beagranno/