Sanremo Young ospita Simon Le Bon... ma è flop d'ascolti!

Nonostante il super ospite, il talent di Antonella Clerici continua a perdere ascolti: Sanremo Young crolla al 14,6%!

Non ha pace Sanremo Young: il nuovo talent show per teenager condotto da Antonella Clerici che, eccezionalmente, è andato in onda mercoledì 14 marzo per recuperare la puntata persa a causa della pausa dovuta alle Elezioni. Il programma ha ovviamente subito in negativo questo scaltro spostamento nel palinsesto piombando ad un imbarazzante 14,6% di share. E pensare che doveva essere un salvagente il nome del super ospite che era stato annunciato per questa semi finale: l'ex leader dei Duran Duran, alias Simon Le Bon. 

Auditel 14 marzo 2018: vittoria a metà per Sanremo Young

Come già anticipato, il teen talent di Antonella Clerici ha convinto il 14,6% di share, pari a poco più di 3 milioni di telespettatori. È vero che ha vinto la sfida auditel della prima serata del 14 marzo 2018 ma con delle cifre che sarebbero costate la chiusura immediata di Sanremo Young (cosa che non succederà visto che siamo giunti oramai alla puntata finale).

Se l'è cavata certamente molto meglio, invece, la serie tv Il Cacciatore che - nel suo esordio - ha raggiunto il 10,3% di share e quasi 2,5 milioni di telespettatori medi nel corso dei due episodi. Il crimine (con)vince anche su Rai Tre con le storie di Federica Sciarelli: Chi l'ha Visto svetta al 10,8% di share. Bene anche Le Iene show: gli approfondimenti e gli scherzi del programma di Italia Uno toccano addirittura l'11,7% di share.

Auditel 14 marzo 2018: la Tv celebra Stephen Hawking

La scomparsa di Stephen Hawking ha dato un lieve stravolgimento al palinsesto pomeridiano di Italia Uno. Per celebrare il matematico e fisico britannico, la Sesta Rete ha mandato in onda alcuni episodi de I Simpson (con hanno convinto 876 mila spettatori, pari al 5.7% di share nel primo espidosio, e 6.4% di share pari a 947.000 nel secondo episodio). Ha fatto meno bene la puntata di The Big Bang Theory in cui apare Hawking al fianco di Jim Parsons (alias Sheldon Cooper) 547 mila spettatori pari al 4.8%