Barbara D'Urso e Gerry Scotti non fanno il miracolo: The Wall fa flop

Continua la domenica sfortunata di Canale 5: non è bastato The Wall, Gerry Scotti e Barbara D'Urso a scongiurare il 10% di share

La situazione critica della domenica sera di Canale Cinque sembra oramai un punto fisso nei palinsesti Mediaset. Se gli esperti di tv legavano i bassi ascolti alla fiction Furore, apostrofandola come un prodotto di bassa lega e di poco interessante, ora ci si deve scontrare con una realtà ben più dura: anche The Wall - il game show condotto da Gerry Scotti - ha registrato risultati auditel davvero molto bassi. E la sconfitta è doppia se pensiamo che, assieme al conduttore, erano in studio Simona Izzo e la nuova padrona di casa del Grande Fratello 15 Barbara D'Urso. Un trio d'eccelleza che evidentemente non ha smosso la situazione comatosa della domenica sera di Canale Cinque. E adesso il rischio flop del reality "dursiano" si fa sempre più avanti...

Ascolti tv 15 aprile 2018: flop The Wall

Gli ascolti migliori della prima serata di domenica 15 aprile 2018 li ha fatti Fabio Fazio con il suo Che Tempo che Fa: 3,93 milioni di spettatori nella prima parte (pari al 15,7% di share) e 2,28 milioni di spettatori nella seconda parte (pari al 14,7% di share).

Segue al secondo posto, ma con un enorme distacco, il game show The Wall con l'inedito trio composto da Gerry Scotti, Barbara D'Urso e Simona Izzo: solo 2,3 milioni di telespettatori, pari al 10,8% di share per il gioco delle sfere cadenti. Medaglia di bronzo per Le Iene Show: il programmache ha visto tornare in scena Nadia Toffa - ha registrato ascolti quasi quanto quelli di Canale Cinque; ossia 1,91 milioni di spettatori, pari al 10,17% di share.

Ascolti tv 14 aprile 2018: pareggio fra Ballando e Amici 17

Facciamo un passo indietro e andiamo ad analizzare la sfida auditel più accesa della televisione italiana: quella fra Ballando con le Stelle 2018 e Amici 17. Dopo una prima schiacciante vittoria del programma di Milly Carlucci, nella seconda sfida di sabato 14 aprile non c'è stato nessun vero trionfo: il dance show di Rai Uno ha registrato il 20,84% di share mentre il super-show di Maria De Filippi si è fermato al 20,74% di share.