Record di ascolti su Canale 5 per la finale dei Mondiali di Russia 2018

Nella giornata della finale dei Mondiali 2018, la prima serata è stata vinta dalla fiction I Bastardi di Pizzofalcone, ma i grandi numeri sono passati sul pomeriggio di Canale 5.

Giornata atipica per i palinsesti televisivi quella di domenica 15 luglio 2018, con la finale dei Mondiali di Russia 2018 andata in onda alle ore 17:00 e autrice di un incredibile 66.6% di share (11.688.000 di spettatori). Al match Francia-Croazia e alla seguente Cerimonia di Chiusura (27.1%) è poi subentrato lo show di Canale 5 intitolato Balalaika, che in preserale ha raccolto il 34.3% di share e in prima serata ha chiuso con la seconda parte e il 10.6% (con un totale spettatori dalle 20:30 di 1.808.000 persone).

Ascolti TV 15 luglio 2018, Auditel: I Bastardi di Pizzofalcone vince

Con una scia incredibile Canale 5 ieri ha goduto di ascolti pazzeschi, ma valutando al singola prima serata a vincere la gara auditel è stata Rai 1 con la fiction I Bastardi di Pizzofalcone, che ha interessato 1.906.000 di spettatori pari al 12.7% di share. La TV di Stato ha inoltre proposto su Rai Due il film Chiamatemi Helen, che ha registrato il 7.2% con circa 1.225.00 di spettatori, e su Rai 3 il film Una notte con la regina, che ha raccolto davanti allo schermo 899.000 spettatori con uno share del 5.5%.

Mediaset ha invece offerto al pubblico di Italia 1 il film in prima visione The Boss, che ha totalizzato il 5.3% di share con una audience media di 866.000 persone, mentre su Rete 4 ha mandato in onda il film Sleepers, che ha interessato 812.000 spettatori raccogliendo uno share del 5.7%.

Ascolti TV 15 luglio 2018, Auditel: la MotoGP su Tv8

Su La7 la puntata di Atlantide - Roma, Sacri segreti ha raccolto consensi da 415.000 spettatori con il 2.6% di share, mentre su TV8 il Gran Premio di Germania di MotoGP, corso sul circuito di Sachsenring e vinto da Marc Marquez, ha registrato il 6.3% di share con un totale spettatori di 1.100.000. Chiude il report sugli ascolti il canale Nove, che ha offerto in prima serata il format con Chef Rubio intitolato Camionisti in Trattoria, autore del 3% di share con una media spettatori di 490.000.