Celebrity Masterchef 2: esordio flop per il talent di Sky Uno

Nonostante la grande promozione e il cast stellare, Celebrity Masterchef 2 parte con un pubblico letteralmente dimezzato

Non parte proprio nel migliore dei modi la seconda stagione di Celebrity Masterchef Italia: il celebre talent show culinario di Sky Uno che, archiviata l'edizione tradizionale, punta per la seconda volta su una "masterclass" di concorrenti famosi. Sotto le grinfie di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich troviamo personalità del calibro di Anna Tatangelo, Orietta Berti, Davide Devenuto (da Un Posto al Sole), Serena Autieri, Laura Barriales e Andrea Lo Cicero. Peccato però che nemmeno questo cast così nazional popolare sia riuscito a convincere il pubblico dei tele-abbonati: il programma ha registrato la metà degli spettatori della scorsa stagione (il calo è del 49% sul pubblico medio). Il programma riuscirà a riprendersi in corsa?

Auditel 15 marzo 2018: vince Don Matteo 11

Continua a stravincere la guerra a colpi di dati auditel la fictiond i Rai Uno Don Matteo 11: oltre 6,9 milioni di telespettatori per il primo episodio (26.4% di share) e 5,7 milioni di spettatori per il secondo episodio (pari al 27.3% di share). Segue al secondo posto, ma con un imbarazzante distacco, il film in prima visione tv free Lo Stagista Inaspettato: per Canale Cinque solo  2,28 milioni di telespettatori (e il 10.3% di share medio).

Al terzo posto Interstellar su Italia Uno (1,3 milioni di spettatori pari al 7.17%) a cui segue un sostanzionale pareggio fra Tv8 e Rai Due: il match di Europa League ha convinto il 5,89% del pubblico mentre Boss In Incognito ha veleggiato intorno al 5.66% di share.

Auditel 15 marzo 2018: L'Eredità supera i 5 milioni di spettatori

È evidente il fatto che il nuovo campioncino de L'Eredità sta accontentando il pubblico del pomeriggio. Alla sua undicesima partecipazione al gioco finale, La Ghigliottina, i telespettatori hanno raggiunto cifre davvero esorbitanti. La seconda parte della trasmissione - lo scorso 15 marzo 2018 -  ha registrato addirittura 5,46 milioni di telespettatori. Per il momento, il concorrente Andrea Saccone ha sconfitto la Ghigliottina per ben tre volte, arrivando ad accumulare un montepremi di 47.813€.