Sufficienti i dati auditel della puntata d'esordio del Grande Fratello 15... ma gli ascolti di Barbara D'Urso sono fra i più bassi della storia!
Sono tre setimane che a Mediaset non si parla d'altro se non del ritorno in grande stile del Grande Fratello "originale" messo in cantina da un paio d'anni dopo il buon successo della versione con personaggi famosi. Eppure i grandi ascolti attesi per questo show non sono arrivati concretamente. La prima puntata del GF 15, in onda in prima serata martedì 17 aprile, condotto da Barbara D'Urso si è fermato a poco meno di 3,6 milioni di spettatori: sufficienti a vincere la sfida auditel della prima serata ma comunque cifre che portano la trasmissione al secondo peggior risultati di sempre nella storia italiana del reality parlando di puntate kick-off. Il "mini mondo" di Pomeriggio Cinque non ha sortito l'effetto desiderato?
Ascolti tv 17 aprile 2018: vince Grande Fratello 15
A trionfare nella sfida auditel del 17 aprile 2018 è comunque il Grande Fratello 15: registrati 3,59 milioni di spettatori, pari al 22.6% di share. Al secondo posto di questa virtuale classifica sugli ascolti è la fiction di Rai Uno Questo Nostro Amore 80 che, nonostante si sia attestato su 3,68 milioni di spettatori, ha maturato il 15.45% di share.
Terzo posto per Rai Due e la serata serie tv crime: Hawaii Five - 0 ha registato una media poco superiore agli 1,3 milioni di spettatori (con un 5.1% di share) fra il primo e il secondo episodio. Sbalorditivi, invece, i risultati auditel di La7 che con DiMartedì e Matteo Salvini hanno portato la curva auditel all'8,3% di share (poco sotto i due milioni di spettatori medi).
Ascolti tv 17 aprile 2018: BOOM! e Guess My Age vanno in pareggio
Continua il sostanziale pareggio fra i due game show delle tv digitali definite "neo generaliste": da un lato Enrico Papi con il suo Guess My Age continua a perdere colpi, con i suoi 437 mila spettatori pari all'1.7%; dall'altro lato, invece, Max Giusti con il suo BOOM! continua a mantenere la sua solita media ascolti 332 mila spettatori pari all'1.3% di share.