Nella gara degli ascolti il Brasile ai Mondiali batte la fiction e Giletti

Con uno share imponente del 36.3% il Brasile debutta ai Mondiali 2018 pareggiando 1-1 con la Svizzera ma assicurandosi comunque la vittoria nella battaglia per gli ascolti contro la fiction Rai e il talk show di Giletti.

Con in campo una delle favorite quale il Brasile era naturale che nella serata di domenica 17 giugno 2018 l'attenzione televisiva si sarebbe rivolta verso i Mondiali di calcio di Russia 2018. Il match Brasile-Svizzera, terminato con l'inatteso risultato di 1-1, è stato infatti il programma di punta della serata, con Canale 5 che è riuscito a raccogliere davanti allo schermo 7.461.000 spettatori pari ad uno share del 36.3%.

Ascolti TV 17 giugno 2018, Auditel: I Bastardi di Pizzofalcone secondi con le repliche

Cifre da capogiro quelle dell'ammiraglia Mediaset, a cui le repliche della fiction I Bastardi di Pizzofalcone su Rai Uno non avrebbero mai e poi mai potuto avvicinarsi. La serie tv con Alessandro Gassman ha infatti totalizzato 2.007.000 di spettatori con  il 10.5% di share. In un palinsesto che sembrava evidentemente costruito per andare incontro alla "sconfitta certa", Rai Due ha invece ben figurato proponendo il film tv Scomparsa nel Nulla (1.532.000 spettatori, 7.1% di share) mentre Rai Tre ha trasmesso una nuova puntata di Kilimangiaro - Ogni cosa è illuminata (901.000 spettatori, 4.7% dishare).

Mediaset per equilibrare lo strapotere dei Mondiali ha deciso di puntare su una commedia per la famiglia per Italia 1, proponendo Ti Presento i Miei con Ben Stiller, che ha totalizzato 1.049.000 spettatori con uno share del 5.3%. Su Rete 4 invece è stata mandata in onda una nuova puntata di Madre Mia, la docu-fiction sulla vita di Albano Carrisi che ha interessato una audience media di 1.158.000 persone raccogliendo il 5.4% di share.

Ascolti TV 17 giugno 2018, Auditel: Fabrizio Corona ospite a Non è l'Arena

La7 come ogni domenica punta forte su Non è L'Arena con Massimo Giletti, che ha potuto contare sulla chiacchieratissima presenza di Fabrizio Corona, artefice di una puntata scoppiettante che ha intrattenuto davanti al video 1.729.000 spettatori (share dello 9.2%). TV8 con il film catastrofico 2012 ha raccolto 436.000 spettatori (2.5%), mentre Nove ha puntato sullo scandaloso documentario Professione Lolita incentrato sulla triste storia delle baby squillo dei Parioli, che ha segnato lo 0.9% di share con totale spettatori di appena 188.000.