Vuoi Scommettere? è un successo: il nuovo show di Canale 5 è stato il programma più visto del 17 maggio

Parte con il botto il nuovo show di Canale 5 intitolato Vuoi Scommettere? che vede alla conduzione Michelle Hunziker accompagnata da una serie di ospiti vip e da sua figlia Aurora Ramazzotti.

La serata televisiva di giovedì 17 maggio non poteva che essere vinta da Vuoi Scommettere? il nuovo attesissimo programma televisivo condotto da Michelle Hunziker in collaborazione con la figlia Aurora Ramazzotti, che ha visto una serie di celebrità ospiti come Maria De Filippi, Antonino Cannavacciuolo, Nek e Silvia Toffanin, assistere e scommettere in prima persona sulle particolari prove di abilità proposte dai concorrenti. Il nuovo format di Canale 5 ha raccolto 4.091.000 spettatori con il 23,2% di share.

Ascolti TV 17 maggio 2018, Auditel: La Mafia Uccide solo d'Estate difende la Rai

La medaglia d'argento spetta a Rai Uno che con la seconda annata della fiction La Mafia Uccide solo d'Estate, tratta dal film di Pif, ha ottenuto il concenso di 3.477.000 spettatori pari al 15,9% di share. Sul gradino più basso del podio non c'è spazio per un'altra delle reti Rai o Mediaset, bensì per La7 che con il programma di approfondimento politico di Corrado Formigli intitolato Piazzapulita ha totalizzato 1.254.000 spettatori e il 6.9% di share.

Risultato irraggiungibile dal concorrente Michele Santoro, che con il programma M su Rai Tre proseguiva il racconto della vicenda dell'assassinio di Aldo Moro e del suo successivo omicidio da parte delle Brigate Rosse (666.00 spettatori, 2.8% di share). L'approfondimento è stato al centro anche della prima serata di Rete 4, che con Italia Speciale ha ottenuto il 3.5% di share e 682.000 spettatori.

Ascolti TV 17 maggio 2018, Auditel: TV8 punta ancora sul Royal Wedding

Tornando all'intrattenimento buoni risultati per Hawaii Five-O su Rai Due che è stato visto da 1.177.000 spettatori pari al 5.4% di share, e per il film L'Alba del Pianeta delle Scimmie su Italia 1, che ha raccolto 1.169.000 spettatori con il 5.1% di share.

Proseguendo con gli ultimi canali, TV8 ha continuato a proporre una programmazione dedicata al royal wedding e con Meghan Markle: An American Princess ha interessato 471.000 spettatori (2%), mentre il film Asterix & Obelix - Missione Cleopatra in onda su Nove ha intrattenuto 249.000% con appena l'1.1.% di share.