Il Cacciatore chiude con poco meno di 2 milioni di telespettatori: gli ascolti del 18 aprile

Nonostante la grande promozione, la serie tv Il Cacciatore non ha approfittato della serata spenta innalzare i suoi ascolti

Non c'è stato un vero e proprio vincitore nella prima serata televisiva del 18 aprile 2018: tutte le principali reti televisive hanno maturato numeri al di sotto degli standard e nemmeno i prodotti più interessanti hanno potuto fruire di questo calo generale per risalire la china. Fra questi c'è, ad esempio, la serie tv Il Cacciatore con Francesco Montanari: gli ultimi due episodi hanno registrato una media del 7% di share fra primo e secondo episodio. Non proprio il massimo della gioia per un prodotto che all'Estero (al Canneseries) è stato premiato con la statuetta per il Miglior Attore Protagonista. Andiamo nel dettaglio a guardare i dati auditel del 18 aprile 2018.

Ascolti tv 18 aprile 2018, l'auditel:Il Cacciatore fa bene (ma non benissimo)

Nonostante la cifra più alta rispetto alle altre, non può dirsi vincitrice Rai Uno: il film  Nemiche per la pelle ha registrato solo 3,55 milioni di spettatori (pari al 14.7%) facendo irrimediabilmente crollare la media settimanale. Non può cantare vittoria nemmeno Il Cacciatore: la serie tv crime di Rai Due interpretata da Francesco Montanari che porta davanti al teleschermo 1,57 milioni di spettatori (pari al 6% di share) nel primo episodio e 1,77 milioni di spettatori (pari all'8.3% di share) nel secondo episodio.

Le cifre della serata sono talmente basse che Italia Uno riesce persino a scavalcare Canale Cinque: Le Iene Show registrano il solito 10,2% di share mentre il film Un Giorno come Tanti non va oltre 8,3% di share.

Ascolti tv 18 aprile 2018, l'auditel: Carlo Cracco floppa NOVE

C'era molta attesa per il docu reality sulla vita di Carlo Cracco e sull'apertura del suo nuovo ristorante di lusso locato all'interno della Galleria Vittorio Emanuele a Milano (a pochi passi dal Duomo). Nonostante il nome altisonante dello chef e l'enorme popolarità del locale - suscitata anche dallo scandalo Pizza Margherita -, i telespettatori non hanno premiato il progetto: solo lo 0,9% di share (pari a 243 mila spettatori).